rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Lotta al tumore al seno, “In marcia per la prevenzione” a Cisterna

L’iniziativa domenica 25 ottobre con la camminata di 5 km per sensibilizzare le donne sull’importanza dei controlli periodici. Nel corso della manifestazione le donne potranno sottoporsi ad una visita senologica gratuita

“In marcia per la prevenzione” a Cisterna: si terrà domenica mattina, 25 ottobre, la camminata di 5 km per sensibilizzare le donne sull’importanza dei controlli periodici.

L’iniziativa per la lotta al tumore al seno è stata organizzata dalla Consulta delle Donne, in collaborazione con il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Latina e la Croce Rossa, col patrocinio morale del Comune di Cisterna di Latina.

L’appuntamento è per le 8.45 presso il Cortile di Palazzo Caetani, in Piazza XIX Marzo per le iscrizioni. Al rientro dalla camminata ci sarà una piccola cerimonia di saluto insieme al Sindaco Eleonora Della Penna e alle donne dell’Amministrazione comunale che insieme invitano a partecipare: “Vi aspettiamo numerosi domenica alle 9:30 per camminare verso l’educazione alla salute e alla prevenzione”.

“Al corteo potranno partecipare tutti, compresi i nostri amici a quattro zampe. Seguiremo un percorso segnato da alcune coccarde “rosa” lungo le strade di Cisterna. Sono entusiasta delle molte adesioni ricevute in questi giorni; mi preme ricordare e invitare le donne a prenotare, domenica mattina presso Palazzo Caetani, la visita senologica gratuita” sollecita la Presidente della Consulta Stefania Ramiccia.

Nel corso della manifestazione, infatti, le donne potranno sottoporsi ad una visita senologica gratuita, a cura della dottoressa Maria Grazia De Stefano, dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. Le cittadine potranno prendere appuntamento presso la segreteria della camminata domenica mattina.

Inoltre, il Collegio Provinciale delle Ostetriche allestirà un point di informazioni per dare risposta ai dubbi delle donne sulla loro la salute e alcuni consigli per la prevenzione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al seno, “In marcia per la prevenzione” a Cisterna

LatinaToday è in caricamento