rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Ottobre Rosa a Cisterna, primo appuntamento con le visite senologiche gratuite

Straordinaria partecipazione per una delle iniziative volute dall’Amministrazione comunale e dalla Consulta delle Donne di Cisterna per il mese della prevenzione del tumore al seno. Tante le donne che sono state visitate

Primo appuntamento oggi a Cisterna con le visite senologiche gratuite organizzate in occasione dellOttobre Rosa - mese della prevenzione del tumore al seno -- dall’amministrazione comunale e dalla Consulta delle Donne. 

Straordinaria la partecipazione con tante donne che, informate dell’importanza della prevenzione grazie alla campagna di sensibilizzazione promossa a livello nazionale dalla Lilt - Lega italiana per la lotta ai tumori -, si sono recate presso i locali del Centro Anziani di San Valentino per essere visitare gratuitamente dalla dottoressa Stefania Ricci.

La grande affluenza, registrata fin dalla prima mattinata ha determinato la necessità di protrarre l’orario delle visite oltre il termine stabilito.

"Voglio ringraziare personalmente la Dottoressa Ricci - ha commentato Fabiola Ferraiuolo, consigliere comunale delegato alle Politiche dell'Integrazione - che senza esitare minimamente e quindi mostrando una encomiabile professionalità, ha spostato i suoi impegni personali per continuare a visitare le signore e le ragazze presenti. Un gesto di grande sensibilità che non è sfuggito ai presenti.

Ringrazio, inoltre, il presidente del centro Anziani San Valentino, Alvaro Damiani, per l'ospitalità ed il supporto organizzativo offertoci. Come al solito bravissime le componenti della Consulta delle Donne di Cisterna, una realtà ormai consolidata sul territorio, attiva a favore delle donne è non solo. Grazie quindi alla Presidente della Consulta, Manola Forconi, e a tutte le associate".

Altri appuntamenti con le visite senologiche gratuite:

- 15 ottobre Visite presso il Centro Anziani di Prato Cesarino

- 22 ottobre La Marcia e le Visite presso Palazzo Caetani

- 28 ottobre Visite presso il Centro Anziani Le Castella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottobre Rosa a Cisterna, primo appuntamento con le visite senologiche gratuite

LatinaToday è in caricamento