rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida ubriachi, controlli dei carabinieri: denunciati 10 automobilisti a Latina e Gaeta

Sono 8 le persone denunciate nel capoluogo e 2 quelle a Gaeta perché sorprese alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche. Per loro previsto anche il ritiro della patente

Controlli della circolazione stradale da parte dei carabinieri sia a Latina che a Gaeta nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto delle del fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

LATINA - In particolare nel capoluogo pontino nella notte appena trascorsa 8 sono le persone denunciate per guida in stato di ebrezza dopo essere state sorprese al volante sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Altrettante le patenti ritirate mentre sono stati 20 gli accertamenti etilometrici effettuati. 

Nell'ambito della stessa attività sono stati controllati 87 veicoli e 102 persone, elevate anche tre contravvenzioni al codice della strada.

GAETA - Durante i controlli effettuati lo scorso 22 febbraio, i carabinieri a Gaeta hanno denunciato 2 persone, un 31enne ed un 25enne, perché responsabili di guida in stato di ebbrezza, accertata mediante l’etilometro in dotazione che rilevava un tasso alcolemico superiore a quello consentito per legge.

Per entrambi previsto anche il ritiro della patente mentre i veicoli sono stati affidati a terza persona. Nell’ambito dello stesso contesto operativo è stato deferito anche cittadino romeno, responsabile di inottemperanza degli obblighi imposti dalla Questura di Latina relativamente al divieto di ritorno nel comune di Gaeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriachi, controlli dei carabinieri: denunciati 10 automobilisti a Latina e Gaeta

LatinaToday è in caricamento