Uffici comunali, risponde Maietta: quanto costeranno i traslochi

Nella polemica sulle spese per il piano di riorganizzazione e i trasferimenti degli uffici comunali, interviene l'assessore Maietta che specifica costi e benefici dell'operazione

Dopo le polemiche scoppiate negli ultimi giorni in merito al piano di razionalizzazione e riorganizzazione degli immobili destinati agli uffici comunali, che prevede una serie di traslochi che potrebbero pesare drasticamente sulle tasche dell’amministrazione, ha risposto ieri l’assessore al Bilancio, patrimonio e demanio del Comune di Latina, Pasquale Maietta.

Maietta ha tenuto a precisare che il costo totale della programmazione è di 690.862 euro e che nello specifico 145.862 euro sono costi relativi ai traslochi, mentre 545mila euro sono relativi a diversi costi che consentono di ristrutturare e valorizzare alcuni immobili comunali.

“Il programma di razionalizzazione degli uffici e di risparmio va avanti – afferma Maietta – con il chiaro obiettivo di abbattere i costi di gestione a carico dell’ente, valorizzare gli immobili e consentire al personal di lavorare al meglio. Basti pensare che, solo il risparmio degli affitti al Pegasol, risulta di circa 1,3 milioni euro in cinque anni. I lavori programmati, inoltre, vanno nella direzione di realizzare infrastrutture in grado di migliorare l’efficienza degli uffici, come nel caso della creazione di nuovi archivi”.

Le spese nello specifico:

- € 120.000,00: lavori di manutenzione straordinaria edificio via Varsavia, opere edili;
- € 165.000,00: lavori di manutenzione straordinaria edificio via Varsavia, impianti elettrici e tecnologici;
- € 35.000,00 lavori di manutenzione straordinaria edificio via Varsavia, impianti riscaldamento;
- € 25.000,00: lavori di manutenzione straordinaria edificio via Varsavia, infissi e serramenti;
- € 50.0000,00: lavori di manutenzione straordinaria piano interrato via Pio VI per Archivi: Impianti elettrici e tecnologici;
- € 50.0000,00: lavori di manutenzione straordinaria piano interrato via Pio VI per Archivi: Opere edili;
- € 50.0000,00: lavori di manutenzione straordinaria uffici ex Albergo Italia: Opere edili
- € 50.0000,00: lavori di manutenzione straordinaria uffici ex Albergo Italia: Impianti elettrici

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questi lavori - specifica il Comune - consentiranno un risparmio annuo di fitti per il solo Palazzo Pagasol di 330mila euro, oltre alla valorizzazione degli immobili comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente nella notte sull'Appia, un morto e due feriti gravissimi

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Coronavirus: nel Lazio 920 casi, 19 in più rispetto a ieri e 709 persone in isolamento domiciliare

  • Coronavirus, quattro nuovi casi positivi a Formia. L'annuncio del sindaco

  • Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento