Comune spegne le polemiche, vicini dormitorio e parcheggio di via Doria

Inaugurazione il 21 marzo del parcheggio nei pressi delle facoltà di Ingegneria e Economia; ultimati i lavori la struttura via Aspromonte sarà consegnata all'assessorato ai Servizi Sociali

Dormitorio definitivo di via Aspromonte a Latina (foto di Gabriele Tamborrelli)

È stato al centro del dibattito politico per tutto il periodo invernale. E ora sembrano stiano avvicinarsi le battute finale per l’annosa ed eterna vicenda del dormitorio definitivo.

Grande, e con una lunga scia, la polemica per la struttura di via Aspromonte, più volta invocata e mai effettivamente aperta che dovrebbe andare a sostituire quella provvisoria dell’ex Consorzio Agrario.

A detta dell’amministrazione i lavori, a cura dell’ufficio tecnico lavori pubblici, sono in fase di ultimazione. Resta soltanto da realizzare una piccola recinzione esterna per ben separare la struttura da una vicina cabina elettrica.

“Nei prossimi giorni il servizio lavori pubblici – fa sapere il Comune -, terminati i lavori, consegnerà la nuova struttura all’assessorato comunale ai Servizi sociali che provvederà ad allestirlo internamente per renderlo fruibile al pubblico”.

Altra questione spinosa che sembra essere avviata verso una soluzione definitiva è quella del parcheggio di via Doria a ridosso delle facoltà universitarie di Economia e Ingegneria.

I lavori programmati per rendere l’area usufruibile al pubblico nelle migliori condizioni, come fa sapere il Comune, sono stati effettuati con i relativi collaudi. L’inaugurazione dell’area è fissata per mercoledì 21 marzo, alle ore 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso al Senato, 30 posti da assistente parlamentare: come candidarsi

  • Desirée, parla la mamma a Porta a Porta: "Con le cure obbligatorie sarebbe viva"

  • "Madame furto" questa volta non si salva dal carcere: dai domiciliari finisce in cella

  • Omicidio di camorra del '92: quattro arresti tra le province di Caserta e Latina

  • Fiumi di denaro riciclati nell'impresa: due arresti e maxi sequestro da 1 milione di euro

  • Auto si ribalta e finisce fuori strada, famiglia salva per miracolo

Torna su
LatinaToday è in caricamento