rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Successo per “Un fiore per Sabaudia”: coinvolte 33 associazioni e 200 persone

L’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione per “rinforzare il senso civico cittadino e sensibilizzare la cittadinanza alla cura del bene comune”. In diverse zone della città nuove piante e nuovi fiori donati donati da alcune aziende florovivaistiche

Grande successo per “Un fiore per Sabaudia”: l’Amministrazione comunale, che ha fortemente voluto l’iniziativa che c’è stata ieri pomeriggio, al fine di “rinforzare il senso civico cittadino e sensibilizzare la cittadinanza alla cura del bene comune”.

Una vera “chiamata alle armi” da parte del sindaco Giada Gervasi, alla quale hanno risposto con entusiasmo ben 33 associazioni del territorio, ognuna delle quali ha piantumato in aree appositamente individuate piante e fiori donati da alcune aziende florovivaistiche di Sabaudia. In campo oltre 200 persone, tutte armate con guanti e palette ma soprattutto di quell’entusiasmo puro che ha caratterizzato l’intera manifestazione.

“Grazie a tutti per questa partecipazione così ampia – ha commentato il sindaco –. Con questa giornata abbiamo voluto ridonare un po’ di colore alla città ma prima ancora ribadire quanto importante sia l’opera delle associazioni che insistono sul nostro territorio. Sabaudia deve molto a loro. Vorrei ringraziare in particolare i tanti giovani intervenuti e tutti i bambini che insieme ai loro genitori si sono dati da fare per la loro città. Questo è un segnale forte che vorremmo continuasse nel tempo. Mi auguro ci possano essere altre iniziative del genere e che ora l’opera di piantumazione che c’è stata possa venir curata e mantenuta con l’aiuto di tutti i cittadini e i commercianti. Infine un ringraziamento speciale va ai vivai che hanno donato complessivamente circa 1000 piante; senza il loro contributo questo evento non sarebbe stato possibile”.

Le aree interessate dagli interventi sono: piazza del Comune, piazza Circe, via Umberto I e Belvedere, corso Vittorio Emanuele II, corso Vittorio Emanuele III, piazza Oberdan, piazza Santa Barbara e il tratto di pista ciclabile di via Carlo Alberto.

I vivai che hanno aderito sono: Altiflor, Bonini Paolo, Bonini Roberto, La Flora, Flor Brina, Vivai Aumenta.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per “Un fiore per Sabaudia”: coinvolte 33 associazioni e 200 persone

LatinaToday è in caricamento