rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso della Repubblica

Università, apertura del nuovo anno accademico alla facoltà di Medicina

Presente il sindaco Di Giorgi che ha rivolto un saluto agli studenti, in particolare alle matricole: "L'Università rappresenta un orgoglio e un valore fondamentale per il futuro della nostra città"

Ha preso il via questa mattina il nuovo anno accademico nella Facoltà di Medicina del Polo didattico dell’Università La Sapienza, sede di Latina.

Presente alla cerimonia, oltre al preside della Facoltà, ai docenti, il presidente provinciale dell’Ordine dei medici, Giovanni Maria Righetti, e il presidente dell’Icot-Gruppo Giomi, Emmanuel Miraglia, anche il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi che ha voluto rivolgere un saluto agli studenti, in particolare alle matricole.

“L’Università rappresenta un orgoglio e un valore fondamentale per il futuro della nostra città. Siano orgogliosi anche di poter lavorare e rafforzare la sinergia con “La Sapienza” di Roma, un'università prestigiosa e la più grande d’Europa. Nostro obiettivo – ha continuato il sindaco Di Giorgi – è di contribuire a realizzare sempre più un ateneo di qualità, in grado di garantire opportunità di lavoro e formazione d’avanguardia ai nostri giovani. Insieme al Rettore Frati stiamo lavorando per portare a Latina nuove facoltà e il Comune, su questo piano, intende continuare ad investire come è accaduto in questi anni”.

Rivolto agli studenti il sindaco ha poi detto: “Voi avete una grande opportunità, che è quella di studiare e formarvi sul nostro territorio con docenti e strutture di assoluta qualità. Il nostro impegno è quello di incrementare e migliorare queste strutture, non solo per la facoltà di medicina ma anche per ingegneria ed economia, investendo nuove risorse. Vi auguro un buon anno accademico e un percorso di studi ricco di soddisfazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, apertura del nuovo anno accademico alla facoltà di Medicina

LatinaToday è in caricamento