rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Uno Mattina Estate: per tutta la settimana telecamere puntate su Gaeta

In mostra le eccellenze del territorio: mare, storia, arte, cultura, gastronomia, prodotti tipici nel programma  mattutino di Rai 1, condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti.

A partire da domani, lunedì 4 settembre, per tutta la settimana, UnoMattinaEstate punta le sue telecamere su Gaeta e sulle eccellenze del suo territorio: mare, storia, arte, cultura, gastronomia, prodotti tipici nel seguitissimo programma  mattutino di Rai1, condotto da Tiberio Timperi e Valentina Bisti.

Domani in onda il sindaco Cosmo Mitrano per un bilancio dell'estate che sta per finire ed una panoramica su progetti futuri ed in via di realizzazione. Atmosfera magica con le note poetiche del maestro Umberto Scipione, musicista di fama internazionale originario di Gaeta.  Compositore di colonne sonore di film campioni di incasso, è particolarmente legato alla sua terra natia, tanto da sceglierla quale location preferita per il lancio delle sue tournée in giro per il mondo.

Nei giorni successivi le telecamere di UnoMattinaEstate continueranno il viaggio alla scoperta del territorio di Gaeta, rivelando al pubblico tutte le sue bellezze storiche, artistiche, paesaggistiche, ma anche le sue specialità gastronomiche con il cuoco Davide Orlando del Ristorante Il Follaro, le sue produzioni eccellenti con le olive e l'olio dell'Azienda Agricola di Cosmo Di Russo, e il pescato locale presentato dalla Cooperativa Porto Salvo. La troupe di UnoMattinaEstate, entrerà, poi,  nella storica Scuola Nautica della Guardia di Finanza, ospitata nella suggestiva Gaeta Medievale.

Per  la città non si tratta della prima volta in tv. Il Comune ricorda la puntata con chef Rubio dedicata a Gaeta di “Unti&Bisunti” in onda su Dmax, Costume e società, Sereno Variabile su Rai2, Memorie Urbane su Rai Storia, Linea Blu, Geo & Geo su Rai Tre.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno Mattina Estate: per tutta la settimana telecamere puntate su Gaeta

LatinaToday è in caricamento