rotate-mobile
Cronaca Fondi

Mille uova di cioccolata sequestrate, la finanza le regala ai bambini della parrocchia

Nell’aprile scorso le uova pasquali erano state sequestrate dalle fiamme gialle perché etichettate in maniera non conforme. Ora sono state donate ai bambini meno abbienti

Le mille uova di cioccolata sequestrate dalla guardia di finanza a Fondi nel periodo di Pasqua sono state donate ai bambini della parrocchia di San Paolo.

E’ l’iniziativa delle fiamme gialle che ha fatto così un regalo speciale ai piccoli meno abbienti. 

 militari, infatti, nel corso di riscontri effettuati ad ampio raggio nell’aprile scorso nei confronti delle principali catene di supermercati avevano sequestrato circa 1000 uova pasquali contenenti giocattoli posti in vendita in violazione delle norme vigenti, in quanto mancanti delle avvertenze e delle indicazioni sulla sicurezza delle sorprese.

Accertamenti che erano stati indirizzati ad individuare tutte quelle uova pasquali caratterizzate dalla mancanza delle prescritte avvertenze, già sulla confezione esterna, circa la eventuale presenza di “sorprese giocattolo” che, per le loro caratteristiche, potevano risultare pericolose per i bambini di eta’ inferiore ai tre anni, come previsto dal decreto legislativo 54/2011.

Ora quelle stesse uova, confiscate perché non proposte per la reimmissione in commercio a norma di legge e opportunamente messe in sicurezza mediante eliminazione dei giocattoli contenuti, sono state consegnate, d’intesa con la Camera di Commercio di Latina, alla Chiesa di San Paolo in Fondi dove, alla presenza di Don Erasmo e di una rappresentanza delle fiamme gialle, sono state donate ai bambini della parrocchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille uova di cioccolata sequestrate, la finanza le regala ai bambini della parrocchia

LatinaToday è in caricamento