rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta sull’urbanistica, maxi operazione dei carabinieri: i nomi di tutti i 15 arrestati

Sono nomi noti del mondo della politica e dell'imprenditoria quelli delle 15 persone finite in manette oggi nel corso della operazione denominata "Olimpia": tra di loro l'ex sindaco Di Giorgi, l'ex assessore Di Rubbo e l'ex consigliere Malvaso

Sono nomi eccellenti quelli coinvolti nella maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Latina scattata questa mattina all’alba, nell’ambito di un’inchiesta della Procura su urbanistica e appalti nel capoluogo pontino, e che ha assestato un duro colpo al mondo della politica e dell’imprenditoria locale. 

Sono 15 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del tribunale di Latina Mara Mattioli su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano che ha coordinato le indagini che hanno portato agli arresti di oggi. 

Otto le persone finite in carcere e sette quelle ai domiciliari nel corso dell’operazione dei carabinieri denominata “Olimpia”. Numerosi, una cinquantina, gli indagati. 

                 >>> IL VIDEO DELL'OEPRAZIONE <<<

I destinatari della misura di custodia cautelare in carcere sono personaggi molto noti: l’ex sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’ex assessore comunale all’Urbanistica Giuseppe Di Rubbo - attuale oordinatore provinciale di Forza Italia -, l’ex consigliere provinciale Silvano Spagnoli, il dirigente comunale Rino Monti, l’ex consigliere comunale di Forza Italia Vincenzo Malvaso, il funzionario del Comune Nicola Deodato, il costruttore Massimo Riccardo e l'architetto Luca Baldini.

Ai domiciliari invece Sandra Capozzi, imprenditrice, e il fratello Andrea Capozzi, Roberto Pellegrini, i fratelli imprenditori Fabio e Fabrizio Montico, Elena Lusena, dirigente comunale, e Antonio di Girolamo. 

                >>> GLI ARRESTATI IN CASERMA <<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sull’urbanistica, maxi operazione dei carabinieri: i nomi di tutti i 15 arrestati

LatinaToday è in caricamento