rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Urbanistica, Pd attacca e Comune risponde: la replica di Campo

L'assessore ribatte alla presa di posizione del consigliere Prcari che aveva lamentato la mancata pianificazione dell'urbanistica della città: "I fatti raccontano tutta un'altra storia"

Non si fa attendere la replica dell’amministrazione comunale alla presa di posizione del Pd e del suo consigliere comunale Fabrizio Porcari che in una nota aveva puntato il dito contro la mancata predisposizione della maggioranza di offrirsi ad un confronto in materia di urbanistica.
 

LE PAROLE DI PORCARI - “Da quasi ormai un anno aspettiamo che ci venga fornita una pianificazione dell’urbanistica della nostra città. La maggioranza, invece di affrontare un dibattito in commissione urbanistica, vorrebbe evitare il confronto cercando di sfruttare la legge regionale del Piano Casa che non prevede più la discussione in commissione consiliare e la successiva approvazione del consiglio comunale ma delega tutto all’approvazione della giunta municipale” aveva in sostanza detto Porcari.
 

LA REPLICA DELL’ASSESSORE CAMPO - “I fatti raccontano tutta un'altra storia – è la secca risposta dell’assessore Orazio Campo -. Non è stata adottata alcuna variante puntuale (a macchia di leopardo). La commissione urbanistica è stata coinvolta soprattutto su piani e programmi inquadrati in tematiche che coinvolgono tutto il territorio comunale, come ad esempio il piano quadro per l'edilizia residenziale pubblica ed il piano programma con modifica delle norme tecniche di piano regolatore per quanto riguarda tutta l'impiantistica sportiva ed a breve sarà coinvolta sull'attuazione di quanto disposto dalla l.r. 39/99 in materia di zonizzazione delle aree agricola, anche questa una pianificazione che coinvolge tutto il territorio comunale”.

“Nel frattempo – conclude l’assessore Campo - gli uffici stanno lavorando alla realizzazione di un elaborato che fotografi tutte le iniziative in itinere che a vario titolo incidano urbanisticamente sul nostro territorio per poi definire le linee programmatiche future”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica, Pd attacca e Comune risponde: la replica di Campo

LatinaToday è in caricamento