homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

“Vacanze sicure”, l’attività della polizia durante le festività natalizie

Bilancio della Questura dell'attività di controllo attuata nel capoluogo e nelle località della provincia meta di turisti nel periodo compreso tra Natale e l'Epifania: 3 gli arresti, 9 le denunce. 210 le contravvenzione al codice della strada

Concluse le festività natalizie è tempo di bilanci per la Questura che tira le somme dell’operazione “Vacanze Sicure”.

Circa due settimane di controlli nel capoluogo e presso le località della provincia maggiormente interessate dall’incremento dei flussi turistici durante tutto il periodo dal Natale all’Epifania.

Le attività, spiegano dalla Questura, sono state finalizzate alla prevenzione dei reati ed a garantire un regolare flusso della circolazione stradale, per garantire ai cittadini una maggiore sensazione di sicurezza nelle giornate di festa, durante le quali, spesso, ladri e malintenzionati ne approfittanoper svaligiare le abitazioni private, per compiere rapine e furti in genere.

Impiegate durante l’attività su strada 190 pattuglie  e 540 agenti. I servizi sono stati svolti da personale della Divisione P.A.S.I., Divisione P.A.C., Squadra Mobile, Digos, U.P.G.S.P., Squadra Nautica e dei Commissariati di P.S. di  Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina.

I NUMERI - Durante l’attività sono state arrestate tre persone e denunciate altre 9. Sono 70 i posti di blocco effettuati con 850 veicoli controllati e 935 persone identificate, di cui 137 pregiudicati. 
Sono 210 le contravvenzioni al codice della strada mentre sono state 16 le patenti ritirate; 95, infine, i controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale.

CISTERNA E FORMIA - A Cisterna gli uomini del locale commissariato hanno denunciato un uomo di 55 anni per evasione dal momento che non era presente in casa durante un controllo.
A Formia, invece, ieri sera la polizia, durante una specifica attività investigativa, ha rintracciato una minore che si era allontanata da casa.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Sentenza Don’t touch: riconosciuta l'associazione criminale: condanne per più di 40 anni

    • Incidenti stradali

      Tragico incidente a Terracina, camion carico di cocomeri si ribalta: muore il conducente

    • Cronaca

      Anziana aggredita, picchiata e rapinata in casa a Sezze, catturati i due autori

    • Cronaca

      Centro di Alta Diagnostica a Latina, 250mila euro dalla Provincia per l’avvio dei lavori

    I più letti della settimana

    • Elezioni, plebiscito per Damiano Coletta al ballottaggio. E’ il nuovo sindaco di Latina

    • Morta la donna aggredita dalla collega al Multipiano di Sperlonga

    • Picchiato e rapinato a Norma, arrestato un giovane di 21 anni. In fuga il complice

    • Elezioni 2016, Damiano Coletta sindaco di Latina. Ecco il nuovo Consiglio comunale

    • Tragico incidente a Terracina, camion carico di cocomeri si ribalta: muore il conducente

    • Trovato con 125 grammi di cocaina, arrestato un giovane di San Felice

    Torna su
    LatinaToday è in caricamento