rotate-mobile
Cronaca

“Vacanze sicure”, l’attività della polizia durante le festività natalizie

Bilancio della Questura dell’attività di controllo attuata nel capoluogo e nelle località della provincia meta di turisti nel periodo compreso tra Natale e l’Epifania: 3 gli arresti, 9 le denunce. 210 le contravvenzione al codice della strada

Concluse le festività natalizie è tempo di bilanci per la Questura che tira le somme dell’operazione “Vacanze Sicure”.

Circa due settimane di controlli nel capoluogo e presso le località della provincia maggiormente interessate dall’incremento dei flussi turistici durante tutto il periodo dal Natale all’Epifania.

Le attività, spiegano dalla Questura, sono state finalizzate alla prevenzione dei reati ed a garantire un regolare flusso della circolazione stradale, per garantire ai cittadini una maggiore sensazione di sicurezza nelle giornate di festa, durante le quali, spesso, ladri e malintenzionati ne approfittanoper svaligiare le abitazioni private, per compiere rapine e furti in genere.

Impiegate durante l’attività su strada 190 pattuglie  e 540 agenti. I servizi sono stati svolti da personale della Divisione P.A.S.I., Divisione P.A.C., Squadra Mobile, Digos, U.P.G.S.P., Squadra Nautica e dei Commissariati di P.S. di  Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina.

I NUMERI - Durante l’attività sono state arrestate tre persone e denunciate altre 9. Sono 70 i posti di blocco effettuati con 850 veicoli controllati e 935 persone identificate, di cui 137 pregiudicati. 
Sono 210 le contravvenzioni al codice della strada mentre sono state 16 le patenti ritirate; 95, infine, i controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale.

CISTERNA E FORMIA - A Cisterna gli uomini del locale commissariato hanno denunciato un uomo di 55 anni per evasione dal momento che non era presente in casa durante un controllo.
A Formia, invece, ieri sera la polizia, durante una specifica attività investigativa, ha rintracciato una minore che si era allontanata da casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vacanze sicure”, l’attività della polizia durante le festività natalizie

LatinaToday è in caricamento