rotate-mobile
Cronaca

Operazione “Vacanze Sicure”, controlli della polizia nel week end

Intensificati i controlli in questo periodo della stagione estiva quando la provincia pontina, e soprattutto il litorale, vengono presi d'assalto dai turisti. Controlli nelle zone più a richio, posto di blocco anche sul litorale: 4 le denunce

Fine settimana di controlli da parte della polizia nell’ambito dell’operazione “Vacanze Sicure”. Controlli straordinari, in questo periodo dell'estate in cui nella provincia pontina si registra un notevole afflusso di turisti, voluti dalla Questura di Latina e che hanno visto a lavoro gli uomini delle varie articolazioni - Anticrimine, U.P.G.SP. Digos e Commissariati -.

Posti di blocco sono stati effettuati nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, e lungo il litorale dell’intera provincia così come nelle zone che portano ai Lepini. Numerose le auto controllate nelle vie del lungomare ed in tutte le principali strade che adducono ai centri cittadini.

Nel corso dell’attività effettuate anche diverse perquisizioni domiciliari per la ricerca di armi nelle abitazioni di alcuni noti pregiudicati e sono stati effettuati numerosi controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio.

IL BILANCIO - A Formia gli agenti del locale commissariato hanno denunciato un uomo di 41 anni sorpreso a rubare all’interno delle auto in sosta dei villeggianti; a Latina deferito un 30enne sorpreso in possesso di un costoso cellulare rubato. Sempre gli uomini della Questura di Latina hanno denunciato anche due cittadini romeni  di 40 e 41 anni sorpresi a rubare in un esercizio commerciale del capoluogo pontino.

In totale sono rari effettuati 25 posti di blocco durante i quali sono state controllare 247 auto; identificate 336 persone di cui 95 pregiudicati e 92 stranieri. Sono 49 le perquisizioni domiciliari effettuati e 61 i controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione “Vacanze Sicure”, controlli della polizia nel week end

LatinaToday è in caricamento