rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, a disposizione delle scuole l'anagrafe unica con i dati degli alunni da 0 a 6 anni

Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato. Lunedì convocati i responsabili dei servizi vaccinali Asl per avviare le procedure di controllo

La Regione Lazio metterà a disposizione delle scuole l'anagrafe unica vaccinale con tutti i dati degli alunni nella fascia 0-6 anni. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

"Le scuole - spiega l'assessore - potranno così accedere all’anagrafe attraverso il portale salutelazio.it con la stessa modalità utilizzata nella comunicazione delle iscrizioni e trovare tutti i dati degli alunni e della loro situazione vaccinale".

Lunedì prossimo saranno intanto convocati tutti i responsabili dei servizi vaccinali delle Asl per avviare le procedure di controllo. "Non bisogna abbassare la guardia - prosegue D'Amato - ma mantenere alto il livello di attenzione che ha portato il Lazio ad essere leader nazionale nella copertura del morbillo e più in generale ci ha permesso di incrementare le coperture vaccinali. Voglio ringraziare tutto il personale delle Asl e delle scuole che in questi mesi ha immesso e confrontato nel sistema oltre mezzo milione di dati. Questo nel medio periodo consentirà un lavoro più agevole ai medici e agli istituti scolastici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, a disposizione delle scuole l'anagrafe unica con i dati degli alunni da 0 a 6 anni

LatinaToday è in caricamento