rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina / piazza Marinai d’Italia

Il monumento ai Caduti del Mare deturpato dai vandali, l’Anmi interviene e ripulisce

A lavoro i volontari dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia che hanno ripulito il monumento imbrattato di vernice spray e scritte insensate. I complimenti dell'Amministrazione comunale di Cisterna

Ancora vandali in azione a Cisterna: preso di mira questa volta il monumento ai Caduti del Mare che si trova in piazza Marinai d’Italia, imbrattato di vernice spray e scritte insensate. 

Il monumento, nei mesi scorsi, infatti, è stato più volta oggetto di atti vandalici; e questa mattina l’Anmi di Cisterna ha concluso un nuovo intervento di pulizia. “La buona volontà ed il senso di responsabilità dei volontari - ha commentato l’Amministrazione - ha prevalso sull’inciviltà, e così già da qualche giorno sono intervenuti sull’area per ripulire tutto”.

Non è la prima volta che la sezione locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, presieduta da Benedetto Pizzoli, si rimbocca le maniche per rendere più decorosi degli spazi pubblici: già nei mesi scorsi avevano ripulito la piazza dedicata ai marinai e l’area adiacente la loro sede che si trova in piazza Amedeo di Savoia.

Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione comunale i volontari dell’Anmi – dichiara l’assessore al Patrimonio, Barbara Buffarini – il loro è un esempio di cittadinanza attiva e meritorio senso civico da contrapporre all’inciviltà e all’indifferenza”.

monumento_caduti_mare_cisterna_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il monumento ai Caduti del Mare deturpato dai vandali, l’Anmi interviene e ripulisce

LatinaToday è in caricamento