rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, vandali di nuovo in azione nel parco del quartiere San Valentino

La denuncia da parte dei residenti della zona: prese di mira le giorstre per bambini, in particola la grande altalena con cestello "a nido". Sindaco Della Penna: "Quanto accaduto è deplorevole"

Ancora vandali nel quartiere San Valentino a Cisterna; presi di mira i giochi per i bambini del Parco Giovanni Paolo II, e a farne le spese è stata di nuovo la grande altalena con cestello “a nido” sorretta da quattro corde in acciaio.

Proprio una di queste, una fune formata da fili d'acciaio arrotolati in trefoli, è stata meticolosamente tagliata con un apposito seghetto. Un’operazione che certamente ha richiesto uno specifico strumento, tempo e attenzione nell’esecuzione.

Già in passato l’altalena “a nido” è stata "vittima" dell'azione dei vandali, come pure vari altri giochi presenti nell’area attrezzata per bambini sono stati in più punti danneggiati così da dover provvedere alla parziale o completa sostituzione. A segnalare l’ennesimo atto vandalico sono stati i residenti nella zona che, giustamente, hanno allertato gli uffici comunali i quali sono intervenuti rimuovendo il potenziale pericolo.

Ora il Comune dovrà verificare la possibilità di una riparazione o di una sostituzione, ma in entrambi i casi l’intervento comporterà un costo e priverà per un po’ i bambini di Cisterna del loro piacevole passatempo.

Quanto accaduto è deplorevole – ha commentato il sindaco Eleonora Della Penna –. E’ l’ennesimo episodio di assenza di senso civico e rispetto nei confronti della comunità. Proprio nei giorni scorsi abbiamo inoltrato richiesta alla Regione per alcuni fondi finalizzati al miglioramento e messa in sicurezza dell’arredo urbano e tra le priorità di questa Amministrazione c’è proprio il parco Giovanni Paolo II”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, vandali di nuovo in azione nel parco del quartiere San Valentino

LatinaToday è in caricamento