rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, pista ciclabile vittima dei vandali. “Sporgeremo denuncia”

Neanche il tempo di installarla che la segnaletica stradale è già stata danneggiata. Comune: "Un danno non ad un bene pubblico che mette a rischio l sicurezza". La società: "Sporgeremo denuncia"

Pista ciclopedonale di Cisterna vittima dei vandali. Neanche il tempo di essere installata che la segnaletica che regolamenta la circolazione nel tratto che congiunge il centro urbano con il quartiere San Valentino, che già è stata danneggiata da ignoti.

Dopo aver divelto il cartello indicante la circolazione veicolare riservata al solo traffico locale, posto all’ingresso di via Ciuffa, e tinteggiato quello indicante il senso unico, nella notte tra il 24 e 25 maggio scorso, i vandali hanno preso di mira un altro tratto della pista.

Sono stati divelti i cartelli di circolazione a senso unico alternato della pista ciclopedonale Plus, di ristringimento della carreggiata ed altri. Personale della ditta che sta eseguendo i lavori, questa mattina li haritrovati a metri di distanzada dove erano stati installati. Si trovavano nascosti in mezzo alla vegetazione dell’alveo del vicino fosso, altri nei terreni limitrofi o all’interno del cortile retrostante l’istituto di scuola superiore Darby.

segnaletica_pista_pedonale_cisterna_3-2 segnaletica_pista_pedonale_cisterna_1-2 segnaletica_pista_pedonale_cisterna_2-2

Un atto vandalico –commentano dal Comune di Cisterna - che non solo produce danno ad un bene pubblico ma, soprattutto, mette a rischio la sicurezza e l’incolumità di chi, adulti o bambini, volessero usufruire delle piste ciclopedonali”.

La ditta che sta eseguendo i lavori ha annunciato che sporgerà denuncia contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, pista ciclabile vittima dei vandali. “Sporgeremo denuncia”

LatinaToday è in caricamento