rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Ancora vandali in azione a Cisterna, presa di mira la scuola Bellardini. Ingenti i danni

L’istituto di Collina dei Pini oggetto nelle scorse settimane di ripetuti atti vandalici: dai sopralluoghi nulla sembra essere stato rubato, ma sono ingenti i danni. Amministrazione: “Da subito impegnati per ripristinare i luoghi danneggiati, ma resta l’amarezza”

Ancora vandali in azione a Cisterna: nelle scorse settimane l’istituto scolastico Antonio Bellardini di Collina dei Pini è stato, infatti, oggetto di ripetuti atti vandalici. 

“Incursioni presumibilmente notturne - spiega l’Amministrazione - che hanno determinato ingenti danni alla struttura e ai materiali in uso alla scuola”. Dai sopralluoghi effettuati dal personale scolastico e dai carabinieri della locale stazione, è risultato che non è stato rubato nulla; a testimoniare ancora di più l’intento vandalico dell’azione compiuta. 

L’assessore alla Pubblica Istruzione Claudio Chinatti, insieme al consigliere comunale Franco Arru, avvertiti prontamente dell’accaduto dalla dirigente scolastica, Patrizia Pochesci, e dal personale dell’Ufficio Scuola del Comune, hanno seguito la vicenda direttamente e assicurato che i locali saranno rispristinati al più presto. 

“Occorre denunciare con forza questi insensati atti di inciviltà – commenta Franco Arru – che ancora una volta prendono di mira gli istituti scolastici. L’amministrazione comunale si è impegnata subito per ripristinare i luoghi danneggiati ma resta la grande amarezza di dovere spendere risorse pubbliche per far fronte alla follia vandalica di poche mele marce. La dirigenza scolastica ha sporto regolare denuncia presso i carabinieri che speriamo porti all’individuazione dei responsabili di questi vili atti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora vandali in azione a Cisterna, presa di mira la scuola Bellardini. Ingenti i danni

LatinaToday è in caricamento