Vandali devastano la scuola di Col di Lana, Proietti: “Attacco al cuore della città”

Sopralluogo dei funzionari del Comune questa mattina presso il plesso scolastico. L’assessore al alla Pubblica Istruzione: “Siamo vicini agli alunni, agli insegnanti, al personale, al dirigente scolastico e a tutti i cittadini colpiti da questo atto violento e criminale”

L'assessore Proietti

Un attacco al cuore della città”: così l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Latina Gianmarco Proietti ha definito l’atto vandalico con cui è stata devastata la notte scorsa la scuola primaria a Piazza Col di Lana, nel quartiere Nicolosi. 

“La scuola deve essere il centro del villaggio. Gli studenti, i bambini, i ragazzi, i giovani non sono il futuro della nostra città, sono il presente della nostra e di tutte le città. Devastare una scuola, attaccarla con atti vandalici, vuol dire attaccare al cuore un’intera città: ogni cittadino si senta offeso dalla violenza e dalla barbarie che questa notte ignoti delinquenti hanno riversato nelle aule della scuola ‘De Amicis’” ha detto Proietti. 

I funzionari del Comune questa mattina si sono recati presso il plesso scolastico per valutare i danni. L’assessore Proietti e il collega di Giunta Emilio Ranieri, delegato a Lavori Pubblici e Manutenzioni, sono al lavoro per organizzare gli istituti della città in vista della prossima stagione sui banchi: “Le scuole rimarranno una nostra priorità. Colpirle – ribadisce Proietti - vuol dire colpire la città intera e questa Amministrazione non rimarrà indifferente. Stiamo potenziando tutti i servizi scolastici, dalle mense al trasporto, dalle strutture (con un imponente piano della sicurezza) ai servizi per i disabili perché nessuno sia escluso. 

Non lasceremo soli i bambini né il personale educativo della scuola ‘De Amicis’. Siamo vicini agli alunni, agli insegnanti, al personale ausiliario e amministrativo, al dirigente scolastico e a tutti i cittadini colpiti da questo atto violento e criminale”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

Torna su
LatinaToday è in caricamento