rotate-mobile
Cronaca Sperlonga

Vendita abusiva di pesce, scoperto e multato ambulante a Sperlonga

L'operazione della guardia costiera di Gaeta scattata dopo le segnalazioni di alcuni cittadini e nell'ambito di controlli sulla tracciabilità del prodotti. Sequestrati 40 chili di pesce e sequestro il mezzo usato per la vendita

Nei guai un ambulante a Sperlonga, scoperto a vendere pesce in maniera abusiva dalla guardia costiera.

I controlli da parte dei militari di Gaeta durante un servizio di vigilanza allo scopo di garantire un prodotto ittico di qualità al consumatore finale e che, proprio a Sperlonga ha permesso di individuare un quantitativo di prodotti ittici posti in vendita in violazione della normativa sulla rintracciabilità.

Operazione della guardia costiera che arriva in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini circa la presenza di una auto impiegata alla vendita al dettaglio di prodotti ittici. Le successive indagini hanno poi portato ad individuare il proprietario del mezzo ed il modo in cui svolgeva la sua abusiva attività di venditore ambulante.

Il blitz della guardia di finanza, insieme au carabinieri, è scattato questa mattina, al termine di un’attività di pedinamento e osservazione, quando l’uomo, insieme al suo fuoristrada in una via cittadina, era intento alla vendita abusiva del pesce.

Accertavano la dubbia provenienza dei circa 40 chilogrammi di pesce posto in vendita, in quanto il venditore risultava sprovvisto della documentazione necessaria per individuare l’origine del pesce, i militari hanno sequestrato il prodotto e multato l’uomo a cui è stata elevata una sanzione di circa 1500 euro. Sottoposto a fermo amministrativo anche il mezzo con elevazione di una ulteriore sanzione amministrativa di circa duemila euro.

Il prodotto sequestrato, ritenuto idoneo al consumo dalla competente Asl, è stato dato in beneficienza ad una associazione di volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita abusiva di pesce, scoperto e multato ambulante a Sperlonga

LatinaToday è in caricamento