rotate-mobile
Cronaca Ventotene

L'isola di Ventotene protagonista di una puntata di Italian Beauty

La vita quotidiana nella piccola isola dell'arcipelago pontino raccontata attraverso le storie e la vita dei suoi personaggi

Il racconto di una delle perle del Tirreno attraverso la voce e la vita dei personaggi che la abitano e attraverso la natura, il mare, la storia. L’isola di Ventotene è stata protagonista di una puntata di Italian Beauty, andata in onda il 1 giugno scorso su Rai Tre.

Italian Beauty Isola. Guardia la puntata

L’isola viene ricordata storicamente come luogo di esilio, come un luogo in cui spedire personaggi scomodi e dissidenti politici, fin da Giulia, la figlia dell’imperatore Augusto. Ma sull’isola di Ventotene sono finiti al confino anche Pertini e Spinelli. E qui è nato il manifesto d’Europa.
Nella puntata della trasmissione Ventotene viene raccontata anche attraverso i suoi personaggi, dagli anziani che ci vivono da sempre ai più giovani che hanno deciso di restarci. Sono loro - il pescatore Cristoforo, il barcaiolo Raffaele, Fabio il libraio e Marco, fumettista che ha deciso di vivere qui, -a raccontare la vita quotidiana su questa piccola isola lunga meno di 3 chilometri in cui il tempo sembra essersi fermato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'isola di Ventotene protagonista di una puntata di Italian Beauty

LatinaToday è in caricamento