rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione del verde pubblico, Cirilli: “Latina cambia volto”

Il piano del Comune di Latina comincia a dare i suoi frutti. L'assessore all'Ambiente: "La cura del verde per ristabilire nella città solidarietà, diritti e vivibilità"

“Un lavoro continuo, che inizia progressivamente a dare i suoi frutti alla città”. Così l’amministrazione comunale di Latina ha commentato il progetto di manutenzione del verde pubblico della città che, nonostante il clima atipico di questi giorni fatto di temperature di gran lunga fuori dalla norma stagionale, sta diventando realtà.

Progetto che vede camminare a braccetto personale comunale, cooperative sociali e imprese

“L’elenco delle aree interessate e pertanto soggette a manutenzione non più saltuaria e straordinaria, bensì ordinaria e costante, aumentano progressivamente e anche la città, almeno sotto questo aspetto, progressivamente cambia volto - continuano dal Comune -.  Al di là della valenza ambientale, il progetto diventa realtà anche a livello sociale in quanto sono svariate decine di unità le persone “svantaggiate” impegnate lavorativamente per lo svolgimento del servizio”.

“Siamo consapevoli che per dare la giusta dignità che la nostra città merita, rispetto alla cura ed alla manutenzione delle aree verdi, sono ancora tanti i problemi da risolvere - afferma l’assessore all’ambiente Fabrizio Cirilli -; penso ad esempio alla ristrutturazione delle aree attrezzate a gioco che in più parti della città sono altamente degradate e su cui stiamo costruendo un censimento dello stato dei fatti e studiando i meccanismi di reperimento fondi per poterne predisporre un piano di riqualificazione e manutenzione, così come abbiamo e stiamo facendo con il verde. Ma la grande mole di lavoro messa in campo sia sotto l’aspetto della programmazione che sotto quello operativo sta ridando alla città quei parametri di vivibilità cui ha diritto. È  questo uno degli obiettivi che ci poniamo come amministrazione e che rientra nella programmazione del sindaco Di Giorgi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione del verde pubblico, Cirilli: “Latina cambia volto”

LatinaToday è in caricamento