Strada "Frosinone Mare", vertice in Prefettura: limitazione del traffico per la stagione estiva

E' emersa la fattibilità di interventi provvisori che potrebbero consentire l’apertura limitatamente ai veicoli leggeri, dopo il 30 giugno

Vertice ieri in Prefettura sulla strada "Frosinone -Mare". All'incontro, presieduto dal prefetto Maria Rosa Trio, hanno preso parte il responsabile dell’Area compartimentale dell’Anas Lazio, il comandante della Guardia di Finanza, il comandante della polizia stradale, i rappresentanti della Questura e dell’Arma dei carabinieri, dell’Astral, della Provincia, nonchè i sindaci e i comandanti della polizia locale dei Comuni di Terracina e Sonnino.

Nel corso della riunione il responsabile dell’Anas Lazio ha riferito che, all’esito delle verifiche svolte negli ultimi giorni, è emersa la fattibilità tecnica di interventi a carattere provvisorio che potrebbero consentire l’apertura nel periodo estivo della S.S. 699 “Frosinone-Mare”, limitatamente ai veicoli leggeri, dopo il 30 giugno.

In tale caso, verrà anticipata da parte del prefetto l’adozione dell’ordinanza di limitazione del traffico veicolare emanata ogni anno in coincidenza con l’inizio della stagione estiva. Parallelamente verranno disposti, con il supporto della polizia stradale, attenti servizi di controllo da parte delle polizie locali di Terracina e Sonnino, finalizzati all’osservanza della citata odell'ordinanza. Nel caso in cui non ci saranno le condizioni di sicurezza per la riapertura del tratto stradale, verranno individuati itinerari alternativi, per i quali saranno effettuati in breve tempo appositi lavori di manutenzione, in stretta collaborazione tra gli Enti proprietari delle strade interessate, fino al completamento dei lavori sulla S.S. 699.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: perde il controllo dell’auto, muore un uomo di 39 anni

  • Coronavirus, arriva l'ordinanza della Regione Lazio: misure di prevenzione e profilassi

  • Coronavirus, Comune di Sezze: “Due pullman in arrivo da Venezia. Situazione monitorata”

  • Coronavirus, Regione: “Scuole chiuse nel Lazio e manifestazioni pubbliche vietate? Fake news”

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Camionista di Sezze denunciato dai carabinieri a Pordenone: guidava in stato di ebbrezza

Torna su
LatinaToday è in caricamento