rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Shoah, anche gli studenti di Aprilia partono per il Viaggio Pontino della Memoria

I ragazzi in partenza oggi; partecipano, insieme agli studenti di altri comuni pontini, all’iniziativa organizzata in occasione del 72esimo Anniversario della Liberazione del campo di concentramento di Auschwitz

Inizia oggi il Viaggio Pontino della Memoria per gli studenti di diversi comuni della provincia. L’iniziativa organizzata anche quest’anno in occasione del 72esimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz.

A partire delegazioni di studenti da Aprilia, Cisterna, Cori, Itri, Maenza, Norma, Pontinia, Prossedi, Roccagorga, Rocca Massima, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina.

STUDENTI DI APRILIA - Alle 16 la partenza da piazza dei Bersaglieri per gli studenti di Aprili. La prima tappa è a Vienna, il cui arrivò è previsto nella mattinata di domani.

Mercoledì 25 è in programma la visita guidata di Cracovia, comprensiva della visita nel quartiere ebraico (Kazimiers) che fu set del film Schindler’s List. Giovedì 26 gli studenti visiteranno il campo di concentramento prendendo parte alla cerimonia della Giornata della Memoria, che commemora la ricorrenza dell’apertura dei cancelli dei luoghi dell’orrore nazista alla fine della seconda guerra mondiale. 

Venerdì 27 è prevista la visita presso le suggestive Miniere di Salgemma di Wieliczka, Patrimonio dell’Umanità Unesco, e sabato 28 a Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shoah, anche gli studenti di Aprilia partono per il Viaggio Pontino della Memoria

LatinaToday è in caricamento