rotate-mobile
Cronaca

Franco Gabrielli a Latina: "Questa provincia è un territorio da tenere sotto osservazione"

Una visita istituzionale, quella del capo della polizia, cominciata in Questura e poi proseguita a Cisterna, in occasione del consiglio comunale per il conferimento della cittadinanza onoraria all'agente Giovanna Gagliardi

“Tolta la Capitale, quella di Latina è senz’altro la provincia più impegnativa del Lazio. Qui gli elementi produttivi si sono spesso confusi con problematiche criminali. Una cosa abbastanza normale, perché le organizzazioni criminali non sono certamente associazioni di beneficenza ma si insediano dove cresce il tessuto produttivo. E’ un territorio da tenere sotto osservazione, ma ci sono più segnali favorevoli che negativi e non posso però non registrare una grande capacità di risposta in termini di sicurezza”.

Una visita istituzionale, quella del capo della polizia Franco Gabrielli in provincia, cominciata questa mattina in Questura a Latina e poi proseguita a Cisterna, in occasione del consiglio comunale straordinario per il conferimento della cittadinanza onoraria all’agente Giovanna Gagliardi, l’agente che il 24 agosto del 2016 perse tutta la sua famiglia nel terremoto di Amatrice.

Gabrielli si è soffermato qualche minuto con la stampa parlando proprio della situazione della provincia di Latina, ma ha aggiunto che non ci saranno potenziamenti in vista per la Questura di Latina, ma una rivisitazione degli organici compatibilmente con le risorse disponibili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Gabrielli a Latina: "Questa provincia è un territorio da tenere sotto osservazione"

LatinaToday è in caricamento