rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Vescovo Crociata, si conclude a Cisterna la prima visita pastorale

Dopo la messa nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, a cui hanno partecipato tantissimi fedeli, il vescovo ha incontrato i sindaci di Cisterna, Cori, Norma, Rocca Massima: lavoro e welfare al centro del confronto

Si è conclusa domenica pomeriggio a Cisterna la serie di visite nelle comunità parrocchiali della Forania di Latina-Terracina-Sezze-Priverno del vescovo Monsignor Mariano Crociata.

Giunto ieri alle 17,30, sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, è stato accolto dai parroci, dai sindaci, dalle autorità, dai rappresentanti delle forze dell’ordine, dalle associazioni di volontariato e soprattutto da tanti fedeli di Cisterna, Cori, Norma, Rocca Massima. In una chiesa gremita, alle 18 è iniziata la Santa Messa presieduta dal Vescovo e concelebrata dai sacerdoti della Forania.

“La comunità di Cisterna, oltre che di Cori, Norma e Rocca Massima – ha detto il sindaco Antonello Merolla – ha vissuto un altro rilevante momento della vita parrocchiale accogliendo per la prima volta e in forma ufficiale il nuovo Vescovo, S.E. Monsignor Mariano Crociata. Ringrazio i colleghi sindaci per la solenne partecipazione come pure tutte le autorità presenti, le associazioni ed i tanti cittadini. E’ stato un momento importante soprattutto per instaurare un rapporto di collaborazione con il nuovo Vescovo.

Dopo la cerimonia ufficiale, infatti, si è tenuto un incontro riservato tra i sindaci ed il Vescovo durante il quale c’è stata l’occasione per un primo veloce confronto. Il Vescovo ha voluto conoscere le problematiche del nostro territorio ad iniziare dalla situazione occupazionale e immediatamente dopo le attività che ogni comune ha messo in campo nell’ambito del welfare. Temi, dunque, di grande attualità e sui quali sono certo potremo fondare un rapporto di reciproca e proficua collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vescovo Crociata, si conclude a Cisterna la prima visita pastorale

LatinaToday è in caricamento