Vittorio Sgarbi a Latina, in visita nei luoghi d’arte e di cultura

Il critico ha partecipato a "Libri da scoprire", rassegna allestita in piazza del Popolo. Poi blitz allo Spazio Comel per il finissage della mostra di Farruggia e presso lo spazio Alt Life

Vittorio Sgarbi alla galleria Spazio Comel

Vittorio Sgarbi a Latina. Il critico d’arte è giunto nel capoluogo pontino domenica scorsa, quale ospite della giornata conclusiva della rassegna “Libri da Scoprire allestita dal 25 al 27 maggio in piazza del Popolo.

Durante la sua partecipazione alla manifestazione, quest’anno giunta alla sua IX edizione, Sgarbi ha presentato il suo libro “L’arte è contemporanea”. Di seguito il blitz del critico presso la galleria Spazio Comel per il finissage della mostra di Vincenzo Farruggia.

Davanti agli occhi dell’incredulo pittore siciliano, intento a spiegare ai presenti i tratti e toni delle sue opere, Sgarbi ha girovagato a lungo ammirando i locali della galleria, soffermandosi davanti ai dipinti e stringendo le mani ai presenti rapiti dal ciclone del personaggio.

Sgarbi si è complimentato con Adriano e Gabriella Mazzola, neo mecenati nella Latina del 2012, per la galleria nata da appena tre mesi, “l’enfasi e l’attenzione rivolta all’arte contemporanea - ha commentato - sono senza dubbio motivo di elevazione personale di ognuno e crescita culturale per l’intera città”.

Parole di stima e apprezzamento sono arrivate poi dal critico d’arte nei confronti delle opere di Vincenzo Farruggia defininite, “vista l’intensità di toni dalla sicilianità strabordante, interessanti dal punti di vista dell’aspetto cromatico e caratteristiche circa gli accostamenti tra classicismo e futurismo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il giro di Vittorio Sgarbi tra i luoghi d’arte del capoluogo pontino si è concluso in serata presso lo spazio Alt Life di Latina allestito nell'ambito della rassegna Mad curata da Fabio D'Achille. "Qui c'è vita" è stato il primo commento a caldo di Sgarbi, che nella visita della mostra è stato seguito da D'Achille e da alcuni artisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Stagione balneare al via, si torna al mare anche a Sabaudia: tutte le regole e i divieti

  • Coronavirus: nuovi contagi distribuiti nei comuni di Latina, Maenza, Priverno e Cisterna

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

Torna su
LatinaToday è in caricamento