rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Per la festa del papà, a Cisterna “Voglio leggere con te”

L’iniziativa sabato 17 marzo: letture sul tema del papà a cura di Nati per Leggere Lazio e Biblioteca comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In occasione della festa del papà, i volontari di Nati per Leggere Lazio e la Biblioteca comunale di Cisterna presenteranno, sabato 17 marzo, “Voglio leggere con te”.

Tanti bei libri letti dai volontari del gruppo NpL all’interno di un ambiente morbido e confortevole, creato appositamente all’interno dei locali della biblioteca per garantire un microclima ideale per i bambini e le letture.

Si inizierà alle 10 con un momento informativo circa il programma NpL. Poi i volontari leggeranno le storie selezionate che, vista la ricorrenza, avranno per protagonisti i papà. Dalle ore 11 alle 12, i genitori e i bambini parteciperanno in modo attivo scegliendo, direttamente dallo scaffale 'Nati per leggere' - presente all'interno della Sezione ragazzi - Primi Lettori - della biblioteca di Cisterna, i testi da leggere con i bambini.

L’età di riferimento va dai 0 ai 6 anni. Dai 0 ai 2 anni, i genitori avranno un approccio diretto con i propri bambini a seguito di un momento informativo tenuto dagli operatori che spiegheranno i libri adatti e come approcciarsi al neonato; dai 3 ai 6 anni, i bambini e i genitori parteciperanno ascoltando la lettura generale e poi in modo attivo alla lettura intima.

L’incontro si concluderà con la possibilità di iscriversi ai servizi gratuiti della biblioteca (prestito, internet, biblioteca digitale e molti altri) al fine di poter portare a casa i libri che li hanno maggiormente colpito.

Per informazioni e prenotazioni: facebook: Biblioteca comunale Cisterna di Latinabiblioteca@comune.cisterna.latina.it, tel.06.96834330 - #VOGLIOLEGGERECONTE - https://www.facebook.com/events/427514354349933/ 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la festa del papà, a Cisterna “Voglio leggere con te”

LatinaToday è in caricamento