rotate-mobile
Cronaca Terracina / Strada Regionale 148 Pontina

Voragine sulla Pontina, la Procura indaga per disastro colposo

L’inchiesta dei pm Bontempo e De Luca per ora è contro ignoti. A breve l’acquisizione della documentazione

Disastro colposo. E’ questo il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica con riferimento al crollo di un tratto della Pontina domenica 25 novembre all’altezza di Terracina.

L’inchiesta, coordinata dai sostituti procuratori Giuseppe Bontempo e Valerio De Luca, è ancora nella fase iniziale tanto che si indaga contro ignoti e non c’é alcun nome iscritto finora nel registro degli indagati. Tutto si gioca infatti su accertamenti tecnici ed esame della documentazione relativa allo stato dell’arteria stradale per capire che cosa ha determinato, domenica all’alba, l’apertura di una voragine profonda 8 metri all’interno della quale è precipitata l’auto con a bordo due persone, una delle quali – Valter Donà - non è riuscita a mettersi in salvo ed è tuttora dispersa.

Le ricerche del corpo del 68enne, che proseguono da tre giorni, non hanno ancora dato risultati. Nei prossimi giorni i magistrati acquisiranno la documentazione tecnica dai diversi enti competenti e probabilmente procederanno anche ad affidare l’incarico per alcuni accertamenti sull’arteria stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine sulla Pontina, la Procura indaga per disastro colposo

LatinaToday è in caricamento