rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

“Winter Fun’n Bus”, per un divertimento “sicuro” a Capodanno

Cisterna tra i Comuni che hanno aderito al progetto. Per tutti i sabati, fino a marzo, una navetta collegherà il centro della città, con i luoghi della "movida" locale

Torna il “Winter Fun’n Bus”, l’iniziativa per il divertimento “sicuro” destinato ai giovani. Dopo il successo ottenuto la scorsa estate il progetto torna a Cisterna per la serata dell’ultimo dell’anno.

L’iniziativa consiste nel mettere a disposizione nei vari comuni della provincia di Latina, tra cui Cisterna, una navetta gratuita per la cittadinanza, e in particola modo per i giovani, che permetta di collegare il centro della città con i luoghi della “movida” locale attraverso un percorso appositamente studiato, tale da evitare le cosiddette “stragi del sabato sera”.

Un progetto intelligente che potrebbe essere un modo per scongiurare gli incidenti stradali che sempre più stanno macchiando le strade della nostra provincia e che, nella maggior parte dei casi, vedono protagonisti in negativo proprio i più giovani.

Nell’ottica della campagna provinciale promossa dalla Prefettura di Latina, per l’area Nord della Provincia hanno aderito la Provincia di Latina, il Comune di Latina, il Comune di Cisterna, il Comune di Aprilia, la Confcommercio, CAT, SILB, FIPE, Consiglio Comunale dei Giovani di Latina e Aprilia, l’Associazione Europea e Familiari e Vittime della Strada ONLUS, Croce Rossa Italiana di Latina, Proloco di Latina ed Ego Edizioni.

Il servizio verrà erogato gratuitamente ogni sabato sera dal 31 dicembre 2011 fino a marzo 2012 grazie al servizio della Formia Tour.

“Divertimento – affermano il sindaco Antonello Merolla e l’assessore alla Cultura Adolfo Marini – senza pensare ai pericoli che la stanchezza o altro possono produrre al termine di una bella serata con gli amici. Un modo, quindi, per prevenire nuovi drammi della strada e dare l’opportunità di socializzare”.

Sulla navetta sarà distribuito un questionario per la valutazione del servizio e dei braccialetti con i quali si ottengono sconti nei locali aderenti alla campagna.

Tre i punti di partenze (ore 23:30) e ritorno (ore 3:15) previsti per Cisterna e precisamente Piazza 19 Marzo (fronte ex Municipio), quartiere San Valentino di fronte la Farmacia Comunale, e Collina dei Pini in via Appia n.13 presso la fermata del Cotral.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il cell: 340.5468462.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Winter Fun’n Bus”, per un divertimento “sicuro” a Capodanno

LatinaToday è in caricamento