rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, divertimento sicuro: arriva il “Winter Fun’n bus”

Il progetto promosso dalla Prefettura per prevenire le stragi del sabato sera; una navetta gratuita, destinata soprattutto ai giovani, collegherà il centro con le aree della movida locale

Torna anche quest’anno “Winter Fun’n bus – sicurezza e divertimento viaggiano insieme”. Il progetto, fortemente voluto dal prefetto di Latina Antonio D’Acunto, si inserisce in un quadro di interventi volto in particolar modo ad aumentare i livelli di sicurezza stradale e ad avviare un processo di sensibilizzazione, rivolto soprattutto ai giovani, per il rispetto delle norme di comportamento quando ci si mette alla guida.

In sostanza, l’iniziativa consiste nel mettere a disposizione della cittadinanza, ed in particolar modo dei giovani, una navetta gratuita che collega il centro della città con il litorale e in generale con le aree della movida locale attraverso un percorso appositamente studiato e tale da evitare che i fruitori si mettano alla guida in stato di ebbrezza. In questo modo la navetta diventa un ulteriore strumento per la prevenzione delle stragi del sabato sera.

Il progetto avrà inizio con la sera di Capodanno, il 31 dicembre, e si concluderà il 23 febbraio prossimo. Da Latina la partenza della navetta è prevista da piazzale Prampolini alle 21, alle 00.10, all’1.10 e alle 2.30, mentre per il rientro si parte da Piccarello alle 00,400, 2 e alle 4.30. Ad Aprilia, invece, si paret da piazza Roma alle 22.40 e da Cisterna da piazza XXIV Maggio alle 23.20 e il rientro in entrambi i casi è previsto alle 3.15.

Hanno aderito la Provincia, i Comuni di Latina, Aprilia e Cisterna, la Confcommercio, il Sindacato Italiano Locali da Ballo, il Fipe, il Consiglio comunale dei giovani di Latina e Aprilia, l’associazione europea familiari e vittime della strada, la Croce Rossa Italiana di Latina, la Pro Loco di Latina ed Ego Edizioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, divertimento sicuro: arriva il “Winter Fun’n bus”

LatinaToday è in caricamento