rotate-mobile
Cronaca

X Factor 2015: avanti nei Live: Enrica e i Moseek sono in semifinale

Premiata per due volte dal pubblico dopo le due manche in cui si sono esibiti con un brano in italiano e uno in inglese, la band supera indenne anche questo sesto Live. Finisce invece al ballottaggio la 16enne di Terracina che vince contro Luca

Enrica e i Moseek accedono alle semifinali di X Factor 9. E’ quanto decretato nella sesta puntata dei Live del talent show in onda il giovedì sera su SkyUno.

La band di Aprilia e Velletri ha superato entrambe le manche grazie ai voti del pubblico, mentre Enrica è finita per la prima volta al ballottaggio vinto poi contro Luca.

Nella prima manche - quella dei brani in italiano - i Moseek portano sul palco dell’X Factor Arena “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica: se Elio e Skin hanno notato delle imperfezioni da parte della cantante Elisa, per Mika l’esibizione della band pontina è stata “efficace e professionale”; orgoglioso il loro giudice Fedez che deve esserlo anche del giudizio del pubblico che premia il gruppo pontino facendolo passare alla seconda manche.

Seconda manche - quella dei brani in inglese - in cui i Moseek cantano “Do i wanna know?” degli Arctic Monkeys: una performance che questa volta mette d’accordo tutti i giudici, o quasi: solo Mika non considera la scelta del brano ottimale ma cinque considera buona la prova. Stesso pensiero del pubblico a casa che premia i Moseek facendogli passare la seconda manche e mandandoli direttamente in semifinale.

Serata difficile invece per la piccola Enrica, la 16enne di Terracina che fino ad ora ha sorpreso tutti con i suoi grandi miglioramenti fatti in queste settimane. Nella prima manche la giovane artista pontina canta “Adesso è qui” di Malika Ayane; una performance che sembra non convincere i giudici: per Fedez è mancato il solito carisma mentre per Elio la colpa è della tonalità scelta. Colpita dalla performance il giudice di Enrica, Skin arrivata a commuoversi.

x_factor_enrica_sesto_live

Ma è stato il pubblico questa volta a punire la 16enne terracinese, che non passa questa prima manche finendo al ballottaggio con Luca, il meno votato della seconda manche. Dopo le due esibizioni con il cavallo di battaglia - Enrica ha cantato “One Day Only” di Adele, il voto dei giudici: Mika elimina Enrica, Skin elimina Luca, Elio elimina Luca, Fedez elimina Enrica. Si va in tilt: grazie al telefoto del pubblico, la giovane cantante pontina può esplodere di gioia. Passa il turno ed anche lei è in semifinale.

Appuntamento dunque a giovedì prossimo, 3 dicembre con le semifinali in cui tutti e cinque gli artisti rimasti ancora in gara porteranno il loro inedito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2015: avanti nei Live: Enrica e i Moseek sono in semifinale

LatinaToday è in caricamento