rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“XCivic”, concorso sulla legalità per gli studenti delle scuole medie

La seconda edizione dell’iniziativa organizzata dall’associazione Quartieri Connessi e dal sito www.Q4Q5.it riservata ai giovani e che punta sui valori del senso civico e della legalità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’associazione Quartieri Connessi, visto il buon esito della edizione precedente, ha organizzato la seconda edizione di “XCivic”, concorso riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Latina che, parafrasando il più celebre concorso canoro nazionale, punta ai valori del senso civico e della legalità.

“XCivic” vuole proporre un approccio diverso e moderno per far riflettere i più giovani sull’importanza  di questi valori, attraverso un lavoro di gruppo (uno per ogni classe), che nelle più diverse forme scritte (prosa, poesia, twitt, etc. etc.) dovranno inviare, entro il 15 marzo 2014, al sito internet appositamente realizzato: www.xcivic.it.

Grazie alla collaborazione di molti dirigenti scolastici, alcuni insegnanti hanno già aderito ed inviato i primi lavori. A tal proposito, si ricorda che il termine ultimo per la registrazione degli insegnanti (prassi necessaria per poter inviare i lavori) è il 25 febbraio 2014.

Anche quest’anno, gli studenti delle classi che avranno realizzato le opere più meritevoli, verranno premiati nella finale che si svolgerà intorno alla metà di aprile. Sul sito www.xcivic.it è possibile reperire il razionale del concorso, il regolamento, la traccia del tema e le istruzioni per la registrazione degli insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“XCivic”, concorso sulla legalità per gli studenti delle scuole medie

LatinaToday è in caricamento