rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Zanzara tigre, consigli su prevenzione e controllo: un incontro a Sabaudia

“La zanzara tigre. Strategie di intervento e metodi di controllo” il titolo del convegno promosso dal Comune che si terrà a Palazzo Mazzoni venerdì 18 maggio

Si intitola “La zanzara tigre. Strategie di intervento e metodi di controllo” il convegno in programma per le 10 di venerdì 18 maggio a Sabaudia.   

L’incontro, promosso al Settore Qualità della Vita del Comune si terrà a Palazzo Mazzoni; è finalizzato ad offrire alla cittadinanza e agli operatori informazioni utili su come fronteggiare l’arrivo della stagione calda in virtù della proliferazione della zanzara tigre e con riferimento anche all’epidemia di Chikungunya che ha interessato la Provincia di Latina nell’estate scorsa. Una sorta di vademecum, dunque, che raccoglierà una serie di consigli e indicazioni sulla prevenzione e il controllo della zanzara tigre offerti da tecnici ed esperti del settore. 

Il convegno, aperto dai saluti del sindaco Giada Gervasi e moderato dal dottor Piero Rossi, caposettore Qualità della Vita del Comune di Sabaudia, vedrà nella fattispecie tre interventi: “Biologia, controllo e implicazioni sanitarie relative alla zanzara tigre: le esperienze del 2017”, a cura del dottor Toma del Dipartimento di Malattie Infettive - Reparto di Malattie Trasmesse da Vettori dell’Istituto Superiore di Sanità Roma; “La sorveglianza della zanzara tigre: esperienze passate e strumenti attuali nella gestione del monitoraggio, a cura del Dott. Severini del Dipartimento di Malattie Infettive - Reparto di Malattie Trasmesse da Vettori dell’Istituto Superiore di Sanità Roma; “L'Epidemia di Chikungunya nella Provincia di Latina”, a cura della dottoressa Porcelli, Responsabile UOS Prevenzione e Sorveglianza Malattie Infettive del Dipartimento di Prevenzione – Sisp dell’Asl di Latina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanzara tigre, consigli su prevenzione e controllo: un incontro a Sabaudia

LatinaToday è in caricamento