Pattugliata la zona pub, multe ai locali che vendono alcol ai minori

Quindici carabinieri, in divisa e in borghese, hanno messo in atto un dispositivo di controllo. Segnalati in Prefettura diversi ragazzi sorpresi a consumare droghe leggere

Un servizio straordinario di pattugliamento della zona pub di Latina è stato messo in atto tra sabato e domenica dai carabinieri, allo scopo di prevenire episodi di violenza che si verificano quasi ogni fine settimana.

Al dispositivo composto da 15 militari della Stazione di Latina, in collaborazione con quelli di Pontina, Latina Scalo, Sezze e Borgo Sabotino, hanno partecipato anche quelli in borghese del nucleo operativo, con lo scopo di segnalare movimenti sospetti. 

“Agli occhi dei Carabinieri, padri di famiglia – spiegano dal comando - , si è aperto uno squarcio sulle abitudini di molti  giovani latinensi , tra loro diversi minori, che vivono la città principalmente attraverso l’uso smodato di alcolici.

Diversi sono stati i giovani invitati a non bighellonare ubriachi per la strada con in mano un boccale di vetro o una bottiglia, così come sono stati richiamati e sanzionati alcuni esercenti che, senza scrupolo, vendevano alcolici ai minori ad un prezzo irrisorio, mediante la formula dello “shottino” (1/2€ per raggiungere anche la clientela con meno disponibilità economiche…i giovanissimi)”.

La zona ritenuta più sensibile dagli operatori è stato il parcheggio antistante via Neghelli, che, per via della ridotta illuminazione e dell’ubicazione defilata, favorisce una spontanea aggregazione dei giovani.

Proprio in quell’area si è reso necessario l’intervento dei carabinieri, che hanno controllato decine di ragazzi, alcuni dei quali sorpresi consumare delle droghe leggere: saranno segnalati al Prefetto di Latina come assuntori.

Potrebbe interessarti

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

  • Malviventi in azione a Cisterna e Latina: nel mirino due farmacie

Torna su
LatinaToday è in caricamento