rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Zona pub, piano d’azione del Comune con la polizia locale. Poi incontro con i residenti

Martedì 2 agosto tavolo di confronto tra gli assessori alle Politiche giovanili, alla Sicurezza e alle Attività Produttive insieme al comandate della municipale Passeretti. A seguire previsto l’incontro con il Comitato dei residenti e dei commercianti della zona pub

Avviata dall’amministrazione comunale la messa a punto di un Piano di azione strutturato e condiviso da portare avanti di concerto con il comandante della polizia municipale Francesco Passaretti in merito alla situazione nella zona dei pub. 

Nei giorni scorsi, infatti, c’è stata l’ennesima denuncia da parte del Comitato dei residenti della Zona Pub.

“Sul breve termine - spiega in una nota il Comune - il programma elaborato prevede un tavolo di confronto da tenere martedì 2 agosto cui siederanno l’assessore alle Politiche giovanili Cristina Leggio, gli assessori Paola Briganti per la sicurezza e Felice Costanti per le attività produttive e lo stesso Passaretti. 

Seguirà un incontro con i rappresentanti del Comitato dei residenti e dei commercianti della zona dei pub che lamentano la mancanza delle forze dell’ordine a presidio dell’area nel fine settimana, quando è attiva la ztl”.

“Come metodo condiviso dall’Amministrazione – afferma l’Assessore Leggio -  gestiremo anche questa situazione a partire dalle norme e dalla conoscenza del pregresso, attraverso la condivisione delle competenze e il confronto con i soggetti coinvolti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona pub, piano d’azione del Comune con la polizia locale. Poi incontro con i residenti

LatinaToday è in caricamento