rotate-mobile
Cronaca Centro

Ztl in centro, in funzione i varchi elettronici: parte la sperimentazione di un mese

Da domani, martedì 1 novembre, e per tutto il mese sarà attivo a Latina il sistema di controllo elettronico degli accessi alla zona a traffico limitato del centro storico

In funzione da domani, martedì 1 novembre, a Latina il sistema di controllo elettronico degli accessi alla zona a traffico limitato del centro storico.

La fase di pre esercizio, così come era stato annunciato nelle scorse settimane dell’Amministrazione comunale, durerà per tutto il mese di novembre. 

“La messa in funzione dei varchi elettronici consentirà di individuare eventuali criticità relative al funzionamento delle apparecchiature e controllare il transito dei veicoli in ingresso e in uscita dall’area sottoposta a Ztl (tratti di Via Po, Via Eugenio Di Savoia, Corso della Repubblica, parte di Via Diaz e di Via Umberto I)”. 

Per questo primo mese deputato alla sperimentazione le telecamere posizionate in corrispondenza dei varchi pur essendo accese non potranno essere utilizzate per elevare contravvenzioni; a vigilare sui trasgressori sarà, comunque, la Polizia locale.

“Il pre esercizio - aggiungono dal Comune - servirà inoltre per aggiornare la cosiddetta White List, ovvero la banca dati dei mezzi autorizzati al transito e alla sosta nell’area della Ztl”. L’Amministrazione Comunale rinnova l’invito ai diversamente abili titolari di regolare contrassegno a comunicare i dati della propria vettura al Comando di Polizia Municipale. 

Per informazioni sulla relativa procedura da seguire si può contattare il centralino della Polizia locale al numero 0773 40081 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00, il martedì e giovedì anche in fascia oraria pomeridiana (15.30-17.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in centro, in funzione i varchi elettronici: parte la sperimentazione di un mese

LatinaToday è in caricamento