rotate-mobile
Cronaca

Ztl in centro, varchi elettronici: al via la sperimentazione dal 1° novembre

La fase di "pre esercizio del sistema dei varchi elettronici per il controllo degli accessi alla zona a traffico limitato nel centro storico" durerà per tutto il mese di novembre

Al via la sperimentazione dei varchi elettronici nella Ztl in centro a Latina. 

A darne comunicazione l’Amministrazione con una nota. “Partirà martedì 1° novembre e durerà per tutto il mese la fase di pre esercizio del sistema dei varchi elettronici per il controllo degli accessi alla zona a traffico limitato nel centro storico”. 

Il mese di sperimentazione, spiegano da piazza del Popolo, servirà a monitorare il corretto funzionamento degli impianti di rilevazione e il passaggio delle auto in entrata e in uscita dalle zone sottoposte a ztl (tratti di Via Po, Via Eugenio Di Savoia, Corso della Repubblica, parte di Via Diaz e di Via Umberto I). 

In questa fase le telecamere installate in corrispondenza dei varchi, anche se attive, non potranno essere utilizzate per elevare contravvenzioni. Tuttavia le sanzioni potranno essere comminate, in caso di infrazioni al Regolamento, dagli agenti della Polizia Municipale. 

“Nel corso del mese di pre esercizio verrà inoltre definita ed integrata la banca dati dei soggetti autorizzati al transito e alla sosta nell’area (White List) - prosegue la nota -. L’Amministrazione Comunale invita in particolare i diversamente abili con auto munite di contrassegno a comunicare i dati del proprio veicolo al Comando di Polizia Municipale”. 

Per informazioni sulla relativa procedura da seguire è a disposizione il centralino della Polizia locale al numero 0773 40081 dalle 8.30 alle 14.00, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in centro, varchi elettronici: al via la sperimentazione dal 1° novembre

LatinaToday è in caricamento