rotate-mobile
Cronaca Terracina

Ztl e isola pedonale nel Centro Storico Altro: nell’ultima fase la sperimentazione a Terracina

Termina a fine luglio la sperimentazione relativa all’attivazione dell’isola pedonale nel Centro Storico Alto e della zona a traffico limitato temporanea

Prosegue ed entra nella sua ultima fase - terminerà a fine luglio - la sperimentazione a Terracina relativa all’attivazione dell’isola pedonale nel Centro Storico Alto e della Zona a Traffico Limitato Temporanea dotata di varchi con strumentazione per il rilevamento delle targhe autorizzate. 

L’orario di attività delle due misure è il seguente, come ricordano dal Comune: la Ztl, che va da corso A. Garibaldi, a partire dall’intersezione di G. D’Annunzio fino all’intersezione di via Posterula, vige tutti i giorni dalle 20 all’1. Contemporaneamente prevede il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli esclusi i residenti e titolari di attività economiche site nel centro Storico Alto in possesso di regolari permessi di accesso. Le misure non valgono per il transito di veicoli adibiti ai servizi di Polizia ed Enti di Pubblico Soccorso e per i veicoli autorizzati al trasporto di persone con disabilità. 

Nello stesso tratto della Ztl, a partire dalle 20 e fino all’1 è istituita un’area pedonale urbana temporanea all’interno della quale è vietata la circolazione di auto e motoveicoli e vige il divieto di sosta. Nulla cambia anche per l’area pedonale permanente che prevede il divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata tutti i giorni dell’anno da mezzanotte alle 24 nelle aree di piazza Municipio, via Salita Annunziata (nel tratto compreso tra piazza Domitilla e piazza Municipio) e corso A. Garibaldi nel tratto compreso dall’intersezione con via Posterula e fino a piazza Municipio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl e isola pedonale nel Centro Storico Altro: nell’ultima fase la sperimentazione a Terracina

LatinaToday è in caricamento