rotate-mobile
Cucina Cisterna di Latina

“Salotto del Gusto”, al via a Cisterna la manifestazione del cibo e del divertimento

Stand aperti da stasera alle 18; cucineranno all'aperto specialità tipiche nazionale ed internazionali, all'interno di un variegato programma di intrattenimento pensato sia per i giovani che per le famiglie

E’ tutto pronto a Cisterna dove questo pomeriggio prenderà il via “Salotto del Gusto”, la manifestazione dedicata al cibo e al divertimento che animerà il centro della città per tutto il weekend. 

Per questa sera, dalle 18 a mezzanotte, è prevista la serata inaugurale della rassegna che si terrà in piazza XIX Marzo: circa trenta stand cucineranno all’aperto specialità tipiche nazionale ed internazionali, all’interno di un variegato programma di intrattenimento pensato sia per i giovani che per le famiglie.

Organizzato e promosso dall’Associazione M.A.S., in collaborazione con Alfredo Orofino Produzioni, Level Up Events e la Pro Loco Cisterna, l’evento gode del Patrocinio del Comune di Cisterna di Latina.

Truck food, stand e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza XIX Marzo con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno assaggiare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, porchetta d’Ariccia, panino con panelle, ma anche pasta fresca, olive ascolane, sarde a beccafico, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiani arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, e tante altre sorprese.

Oltre alla cucina a cielo aperto, l’altro elemento caratterizzante della manifestazione sarà la presenza di diversi birrifici: spazio dunque a produttori italiani e stranieri, alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout.

Per l’occasione corso della Repubblica verrà pedonalizzato con negozi aperti dalle 20 alle 24 per lo shopping serale grazie alla collaborazione tra Comune e ASOC Cisterna.

Domani e dopodomani, programma più lungo con apertura all’ora di pranzo (a partire dalle 12) e chiusura a mezzanotte.

SALOTTO DEL GUSTO A CISTERNA: IL PROGRAMMA

Per informazioni: orofinoalfredo@gmail.comeventistreet@gmail.com - info@levelupevents.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Salotto del Gusto”, al via a Cisterna la manifestazione del cibo e del divertimento

LatinaToday è in caricamento