Accordo tra Asl di Latina e Regione, tirocini formativi per 45 Lsu

Protocollo tra l'Assessorato al Lavoro e Formazione e la Asl di Latina; il percorso sarà effettuato all'interno degli uffici dei distretti sanitari della provincia pontina

Tirocinio formativo per 45 ex lavoratori socialmente utili. Questo è il risultato dell’accordo raggiunto tra la Regione Lazio e la Asl di Latina.

A dare l’annuncio lo stesso assessore al Lavoro Mariella Zezza. “Con il protocollo siglato tra l’Assessorato al Lavoro e Formazione e la Asl di Latina daremo la possibilità a 45 ex Lsu della provincia pontina di effettuare un tirocinio formativo presso gli uffici dei distretti sanitari”.

“Questo accordo – spiega Zezza – è un’ulteriore conferma della nostra intenzione di risolvere ogni situazione legata al futuro occupazionale dei lavoratori socialmente utili fino allo svuotamento completo del bacino regionale che abbiamo ereditato. I 45 che saranno selezionati da un avviso a cura della Asl di Latina percepiranno una indennità equiparata al precedente importo degli assegni di utilizzo ed è già stato predisposto il trasferimento di 450 mila euro per la copertura finanziaria”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Complessivamente – aggiunge Zezza – nel territorio della Provincia di Latina erano 96 gli ex Lsu per i quali non era ancora stato possibile sottoscrivere l’assunzione presso gli enti locali o l’incentivo alla fuoriuscita volontaria. Grazie a questa collaborazione istituzionale con la Asl di Latina e alla fattiva disponibilità del direttore generale, si avvia a conclusione lo svuotamento del bacino regionale che, all’insediamento della giunta Polverini, era costituito da 1890 lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: 341 positivi in provincia. Nel Lazio 157 contagi in più in un giorno

  • Coronavirus Latina: salgono a 359 i positivi in provincia. Nel Lazio 123 casi in un giorno

  • Coronavirus Latina: nel Lazio 2.642 positivi, ma ci sono 24 guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus Latina, salgono a 373 i casi totali in provincia. Muore una donna di Fondi

  • Coronavirus, Latina piange la morte del ginecologo Roberto Mileti. E' la tredicesima vittima in provincia

  • I balneari pensano alla stagione estiva: in spiaggia numero chiuso per anziani e soggetti a rischio

Torna su
LatinaToday è in caricamento