rotate-mobile
Economia

Accordo tra Asl di Latina e Regione, tirocini formativi per 45 Lsu

Protocollo tra l'Assessorato al Lavoro e Formazione e la Asl di Latina; il percorso sarà effettuato all'interno degli uffici dei distretti sanitari della provincia pontina

Tirocinio formativo per 45 ex lavoratori socialmente utili. Questo è il risultato dell’accordo raggiunto tra la Regione Lazio e la Asl di Latina.

A dare l’annuncio lo stesso assessore al Lavoro Mariella Zezza. “Con il protocollo siglato tra l’Assessorato al Lavoro e Formazione e la Asl di Latina daremo la possibilità a 45 ex Lsu della provincia pontina di effettuare un tirocinio formativo presso gli uffici dei distretti sanitari”.

“Questo accordo – spiega Zezza – è un’ulteriore conferma della nostra intenzione di risolvere ogni situazione legata al futuro occupazionale dei lavoratori socialmente utili fino allo svuotamento completo del bacino regionale che abbiamo ereditato. I 45 che saranno selezionati da un avviso a cura della Asl di Latina percepiranno una indennità equiparata al precedente importo degli assegni di utilizzo ed è già stato predisposto il trasferimento di 450 mila euro per la copertura finanziaria”.

“Complessivamente – aggiunge Zezza – nel territorio della Provincia di Latina erano 96 gli ex Lsu per i quali non era ancora stato possibile sottoscrivere l’assunzione presso gli enti locali o l’incentivo alla fuoriuscita volontaria. Grazie a questa collaborazione istituzionale con la Asl di Latina e alla fattiva disponibilità del direttore generale, si avvia a conclusione lo svuotamento del bacino regionale che, all’insediamento della giunta Polverini, era costituito da 1890 lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo tra Asl di Latina e Regione, tirocini formativi per 45 Lsu

LatinaToday è in caricamento