Agricoltura, Ricci: “Spesi in un anno e mezzo 200 milioni dei fondi europei”

A parlare l’assessore all’Agricoltura in occasione della presentazione della campagna di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013. Pagamenti totali per 98 milioni a Latina

“In un anno e mezzo spesi circa 200 milioni di euro della programmazione europea 2007/2013”.
A parlare è l’assessore regionale all’Agricoltura, Sonia Ricci, in occasione della presentazione della campagna di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, realizzata dalla TBWA in collaborazione con Arsial.

"In poco più di un anno e mezzo abbiamo erogato circa 200 milioni di euro, su un totale di 560 milioni di pagamenti effettuati dall’avvio della programmazione. Un risultato ottenuto grazie all’introduzione di un processo virtuoso costituito da azioni chiave orientate a semplificare e velocizzare l'accesso ai finanziamenti, valorizzando contestualmente la qualità dei progetti” ha spiegato Sonia Ricci.

”Tutte le province - ha proseguito l’assessore - hanno partecipato da protagoniste. A partire dai pagamenti totali: sono stati a Viterbo 188,503 milioni (33,5%), a Roma 117,276 milioni (20,82%), a Latina 98,126 milioni (17,42%), a Frosinone 84,382 milioni (14,98%), a Rieti 75,062 milioni (13,32 %). Le misure che hanno riscontrato maggiore interesse sono i cosiddetti pagamenti agro ambientali (misura 214), vale a dire i contributi agli agricoltori che hanno scelto di introdurre o mantenere in azienda metodi di produzione biologici e/o ecocompatibili, e i pagamenti (misura 121) agli agricoltori che hanno investito per l’ammodernamento delle aziende agricole e hanno introdotto tecnologie innovative per migliorare il rendimento economico delle loro imprese".

"Oggi non solo comunichiamo l'importante risultato raggiunto dalla Regione – ha continuato - ma lo facciamo attraverso i volti veri degli agricoltori, che hanno avuto fiducia nelle opportunità di crescita offerte dai fondi europei, trasformando idee e progetti in azioni concrete e positive per il territorio. Con l'Europa – ha concluso l’assessore Sonia Ricci - il Lazio cambia anche in agricoltura, come nel claim voluto dal nostro presidente, testimoniando di poter essere volàno della nostra economia regionale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La campagna di comunicazione è visibile su www.laziopsr.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 4 nuovi casi: uno è un autista dei bus. La Asl: "Rischio diffusione per presenza di asintomatici"

  • Coronavirus, molti pazienti ex covid presentano sindrome post traumatica da isolamento

  • Coronavirus Anzio, tornano i contagi: tre nuovi casi registrati in città

  • Coronavirus: nel Lazio 12 nuovi casi. In provincia positiva una donna rientrata dal Brasile

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

  • Coronavirus: nessun caso in provincia, 13 nuovi pazienti nel Lazio e 58 guariti

Torna su
LatinaToday è in caricamento