Agricoltura, Regione: 33 milioni per innovazione aziende e turismo

Tre nuovi bandi della Regione per la realizzazione di interventi di ammodernamento delle aziende agricole, per l'insediamento di giovani agricoltori e per lo sviluppo delle attività turistiche nelle aree rurali

Finanziamenti della Ragione in favore dell’agricoltura. Tre i bandi del Programma di Sviluppo Rurale attivati “con 33 milioni di euro di contributo pubblico per la realizzazione di interventi di ammodernamento delle aziende agricole (10 milioni), per l’insediamento di giovani agricoltori (10 milioni) e per lo sviluppo delle attività turistiche nelle aree rurali (13 milioni)”.

L’annuncio è dell’assessore regionale all’Agricoltura Sonia Ricci. “Con la delibera approvata oggi dalla Giunta Zingaretti – spiega l’assessore pontino – sosteniamo gli interventi per l’acquisto di nuove macchine e di attrezzature agricole (misura 121), per il primo insediamento agricolo con un premio pari a 40.000 euro, il massimo oggi consentito dalla regolamentazione comunitaria (misura 121), e per la realizzazione di servizi e di infrastrutture innovative a favore del turismo nelle aree rurali (misura 313).

Obiettivo di tutte le misure vogliono essere i giovani, aiutandoli nella gestione delle imprese e stimolando la diffusione delle innovazioni  e delle attività multifunzionali dell’agricoltura”.

“Con l’apertura di questi nuovi bandi, inoltre – ha concluso la Ricci - la nostra amministrazione garantisce il regolare avanzamento del PSR 2007/2013 e il pieno utilizzo delle risorse comunitarie ancora disponibili”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le domande di accesso agli aiuti dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione della delibera di Giunta sul Bollettino Ufficiale della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento