rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Aprilia

Expo 2015, “Aprilia in Latium” protagonista nel padiglione del Lazio

Il Comune di Aprilia, insieme al Comune di Latina e ad Unindustria, ha promosso il progetto Explora, che sarà protagonista di uno stand allestito all'Expo dal 22 al 29 giugno

Provincia pontina di nuovo protagonista all’Expo 2015 di Milano grazie alla città di Aprilia e al suo marchio  identificativo “Aprilia in Latium” che sarà presente nel Padiglione dell’Anci.

Il Comune di Aprilia, insieme al Comune di Latina e ad Unindustria, ha promosso il progetto Explora, che sarà protagonista di uno stand allestito all’Expo dal 22 al 29 giugno.

“Sarà un’occasione – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti – per esporre il paniere dei nostri prodotti tipici, delle nostre maestranze artigiane, del nostro folklore e della nostra storia in un circuito nazionale ed internazionale, anche grazie al consolidamento di Aprilia in Latium, un marchio che finalmente identifica la Città e le sue peculiarità. Il 22 giugno è il giorno dedicato ai Comuni, mentre nei giorni seguenti saranno le aziende protagoniste.

Confidiamo nell’opportunità che Expo 2015 offre di trovare nuovi mercati e contatti futuri con nuovi acquirenti. Le aziende potranno emergere grazie alla loro nuova riconoscibilità territoriale”.

Intanto incamminandosi verso Expo, nella giornata di domani, sabato 13 giugno, una troupe di Mezzogiorno Italiano, trasmissione popolare di Rai Uno, sarà in piazza Roma dalle 15 per raccontare la città di Aprilia e le sue produzioni d’eccellenza, sul tema della nutrizione del pianeta.

“MEZZOGIORNO ITALIANO” A CISTERNA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, “Aprilia in Latium” protagonista nel padiglione del Lazio

LatinaToday è in caricamento