rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia Gaeta

Botteghe di Mestiere a Gaeta, un’opportunità di lavoro per i giovani

Il progetto offre la possibilità di imparare un mestiere e di specializzarsi nei vari comparti del settore artigianale attraverso percorsi di tirocinio di inserimento/reinserimento. Seminario di Informagiovani per saperne di più

Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione a Gaeta per i giovani tra i 18 ed i 35 anni non compiuti, interessati a lavorare nel Made in Italy.

L’iniziativa, che offre la  possibilità di imparare un mestiere e di specializzarsi nei vari comparti del settore artigianale attraverso percorsi di tirocinio di inserimento/reinserimento, è in piena attuazione a Gaeta. 

“Il progetto - spiegano dal Comune - si inserisce nel programma AMWA promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato da Italia Lavoro SpA, con il contributo dei PON del Fondo Sociale Europeo. AMWA intende favorire l'inserimento lavorativo dei giovani attraverso la promozione del contratto di apprendistato e la formazione on the job.u

Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione propone su tutto il territorio italiano tirocini di sei mesi presso un’azienda o un laboratorio artigianale. Sei mesi per imparare tutti i segreti del mestiere: stilista, chef, falegname, idraulico ecc. Ai tirocinanti sarà garantita una borsa mensile di 500 euro lordi, oltre alla possibilità di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale”.

Per saperne di più lo Sportello Informagiovani del Comune di Gaeta e Italia Lavoro SpA hanno organizzato un seminario informativo che si terrà lunedì 11 luglio 2016, alle ore 11 presso la sede Informagiovani Comunale di Gaeta, in Via Firenze 2 (angolo Via Piave). La partecipazione è libera e gratuita. 

E’ consigliata la prenotazione all’indirizzo mail informagiovani@comune.gaeta.lt.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botteghe di Mestiere a Gaeta, un’opportunità di lavoro per i giovani

LatinaToday è in caricamento