rotate-mobile
Economia Cisterna di Latina

Novità Meccano, reinserimento lavorativo per i 91 dipendenti

L'accordo in Regione alla presenta dell'assessore Mariella Zezza, del sindaco di Cisterna Merolla e delle organizzazioni sindacali. Lavoratori riassorbiti dalla Aviointeriors Spa di Latina

Buone notizie per i dipendenti della Meccano di Cisterna. “E’ stato raggiunto oggi pomeriggio presso l’Assessorato l’accordo per il reinserimento lavorativo di tutti i 91 lavoratori della Meccano di Cisterna di Latina – ex Good Year - nella società Aviointeriors Spa di Latina”.

Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza, al termine dell’incontro svoltosi in assessorato alla presenza del sindaco Merolla, e delle organizzazioni sindacali.

“Si tratta –spiega Zezza – di un risultato straordinario che, in un panorama economico particolarmente delicato, rappresenta un nuovo modello di intervento a tutela dei lavoratori, dell’occupazione e della capacità produttiva delle imprese del territorio. La Meccano era infatti una delle tante annose vertenze ereditate che, dopo oltre dieci anni di crisi e di ammortizzatori sociali concessi, abbiamo concluso nel migliore dei modi proprio grazie ad un utilizzo innovativo e lungimirante degli strumenti regionali. Tutti i 91 lavoratori saranno infatti assunti a tempo indeterminato grazie alle politiche attive messe a disposizione con il progetto “Welfare to Work”, con le quali la Aviointeriors potrà ricevere, alla conclusione dell’iter, le agevolazioni per l’assunzione di personale iscritto nelle liste di mobilità”.

“Sono certa –conclude Zezza – che nei prossimi mesi potranno esserci altre soluzioni simili, grazie agli strumenti messi in campo dalla Giunta Polverini e alla buona volontà di chi produce e lavora nel nostro territorio. Ringrazio gli uffici dell’Assessorato per aver condotto in maniera efficace una trattativa che oggi si conclude con la soddisfazione di tutte le parti e getta le basi per un rilancio importante dell’attività aziendale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità Meccano, reinserimento lavorativo per i 91 dipendenti

LatinaToday è in caricamento