rotate-mobile
Economia Terracina

Chiusura Coop a Terracina, tavolo in Regione. Forte: “Una risposta alle istanze dei lavoratori”

Il tavolo convocato per la giornata di venerdì. Il punto vendita sull’Appia chiuso dalla giornata di lunedì. Il consigliere del Pd: “L’idea è quella di individuare un percorso alternativo alla chiusura”

E’ stato convocato per la giornata di domani, venerdì 13 novembre, un tavolo in Regione dopo l’annuncio da parte della Unicoop Tirreno della chiusura alle vendite della Coop di Terracina a partire da lunedì 13 novembre.  

Sarà sabato 11 novembre dunque l’ultimo giorno di apertura del punto vendita. Una decisione che, ha spiegato la stessa Unicoop Tirreno è "conseguenza del protrarsi di perdite di gestione non più sostenibili alla luce degli obiettivi di risanamento che la Cooperativa si è assegnata con il proprio piano industriale".

E proprio in virtù dell’imminente chiusura e dell’oscuro futuro dei 32 dipendenti che è stato convocato il tavolo per domani a Roma. 

“La Regione scende in campo in prima persona a tutela dei lavoratori del punto vendita Unicoop di Terracina per scongiurare i 32 licenziamenti attraverso l’individuazione di una soluzione alternativa” ha commentato il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Forte.

“La convocazione da parte dell’amministrazione regionale e dell’assessore al lavoro Lucia Valente di un tavolo regionale attorno al quale far sedere rappresentanti sindacali e azienda, tavolo che si terrà venerdì 10 novembre, - sottolinea Forte - è la prima concreta e tempestiva risposta alle legittime istanze dei dipendenti. L’idea è quella di individuare un percorso alternativo alla chiusura del punto vendita esaminando le eventuali proposte di acquisizione dell’attività da parte di gruppi già affermati nel settore alimentare, ipotesi che consentirebbe di salvaguardare i 32 posti di lavoro”.   

L'intervento del sindaco Procaccini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Coop a Terracina, tavolo in Regione. Forte: “Una risposta alle istanze dei lavoratori”

LatinaToday è in caricamento