rotate-mobile
Economia

Informazione online: il gruppo Citynews scala la classifica e si avvicina alla vetta

Il gruppo editoriale di cui fa parte LatinaToday.it secondo nella graduatoria di comScore

Citynews scala la classifica dell'informazione online; il gruppo editoriale di cui fa parte LatinaToday.it, e che conta 45 testate locali oltre alla nazionale Today.it e l'internazionale Europa.Today.it per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance, si avvicina sempre di più alla vetta della classifica, secondo i dati sull’audience forniti da comScore, multinazionale statunitense delle misurazioni su Internet (i dati di Audiweb non sono disponibili in quanto la società è impegnata nel passaggio al nuovo sistema di rilevazione 2.0, che dovrebbe completarsi all’inizio di settembre).

I dati, che interessano il mese di aprile e che sono stati pubblicati da primaonline.it, vedono Citynews agguantare la seconda posizione con 20 milioni 670mila visitatori (con un incremento del 7% rispetto a marzo), dietro solo a La Repubblica, che si conferma saldamente al primo posto con oltre 23 milioni di visitatori unici, e superando il Corriere della Sera fermo a quota 20 milioni e 488mila visitatori unici. “Un risultato che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo di Luca Lani e Fernando Diana” si legge su primaonline.it che riporta l’intera classifica dell’informazione online secondo comScore. 

Fuori dal podio al quarto posto TgCom24, seguito al quinto dal femminile di Mondadori, Donna Moderna, con i siti del suo network; al sesto Fanpage, al settimo La Gazzetta dello Sport di Rcs, poi Il Fatto Quotidiano, i 13 quotidiani locali del Gruppo Espresso (Gedi) e l’Huffington Post, il giornale online diretto da Lucia Annunziata. (Qui l'intera classifica).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione online: il gruppo Citynews scala la classifica e si avvicina alla vetta

LatinaToday è in caricamento