Competizione regionale Students Lab del Lazio, tappa a Roma

I laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle Fiere locali Students Lab si sfideranno per guadagnare l’accesso alla nazionale. Partecipano anche le scuole superiori di Latina, Priverno e Borgo Piave

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il 13 ottobre 2015 avrà luogo a Roma la Competizione regionale Students Lab del Lazio, durante la quale i laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle Fiere locali Students Lab si sfideranno per guadagnare l’accesso alla nazionale. Partecipano all'iniziativa, tra gli altri, istituti superiori di Latina, Priverno e Borgo Piave. L’evento avrà luogo presso la Galleria Auchan Casalbertone [Via Alberto Pollio, 50 – 00159, Roma].

Orario della manifestazione: dalle 10 alle 18.

Le tre tipologie di laboratorio in gara il 13 ottobre rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori:

-.biz Teens, laboratori d'impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con  business idea, capitale e cariche sociali;

.com Teens, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;

- .tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Gli studenti degli istituti partecipanti presenteranno le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso curriculare con il supporto dei tutor Students Lab e dei propri docenti.

Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla Competizione nazionale.

Parteciperanno alla manifestazione i seguenti istituti: “San Benedetto” di Borgo Piave; “Einaudi – Mattei” di Latina; “Manzoni” di Latina; “Teodosio – Rossi” di Priverno; “Battisti” di Velletri; “Mancinelli – Falconi” di Velletri; “IIS via Romana” di Ciampino; “Da Vinci” di Roma; “Angeloni” di Frosinone; “Nicolucci Reggio” di Frosinone; “Ceccano” di Frosinone; “Toscanelli” di Ostia; “Fermi” di Frosinone.

Per ulteriori informazioni: comunicazione@igsnet.it

Torna su
LatinaToday è in caricamento