“Contratto di ricollocazione – Generazioni” per gli inoccupati dai 30 ai 39 anni

Il bando pubblicato ieri dalla Regione Lazio è rivolto agli enti accreditati nel sistema regionale, i quali potranno svolgere il servizio di accompagnamento al lavoro

Cinque milioni di euro per il “Contratto di ricollocazione – Generazioni” dedicato alle persone tra i 30 e 39 anni prive di impiego. Il bando è stato pubblicato ieri dalla Regione Lazio. 

E’ rivolto agli enti accreditati nel sistema regionale, i quali potranno svolgere il servizio di accompagnamento al lavoro. 

“Gli enti accreditati - spiega la Regione - dovranno prendere in carico i giovani trentenni che aderiranno al contratto di ricollocazione, costruire insieme a loro un percorso personalizzato per l’inserimento lavorativo, sia autonomo sia subordinato”. 

I cittadini interessati potranno iniziare a inviare in via telematica la loro domanda di partecipazione a partire dal 4 settembre 2017. I requisiti per aderire sono: essere residenti nel Lazio, avere un’età compresa tra i 30 e 39 anni, essere privi di lavoro. Il bando è a sportello fino a esaurimento delle risorse disponibili.

“Il contratto di ricollocazione mette al centro la persona- spiega Lucia Valente, assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale della Regione Lazio -. E' sulla persona, sulle sue capacità e sulle sue potenzialità che viene costruito il percorso di accompagnamento intensivo al lavoro. La misura prevede anche l’attivazione di percorsi aggiornamento professionale e la possibilità di effettuare tirocini extracurriculari. L’obiettivo di questa politica attiva del lavoro è sostenere le persone prive di lavoro, supportandole con un sistema innovativo di servizi incentrato sulla cooperazione tra i Centri per l’Impiego della nostra Regione e i soggetti privati accreditati".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente nella notte sull'Appia, un morto e due feriti gravissimi

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Coronavirus: nel Lazio 920 casi, 19 in più rispetto a ieri e 709 persone in isolamento domiciliare

  • Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento